Sospesi in una Grotta termale: effetti speciali in Toscana

Pubblicato: 06/06/16 16:06

Certe cose accadono per caso. Spostando un masso nel 1849 alcuni operai cavatori impegnati nelle proprietà della famiglia Giusti scoprirono l’accesso ad una cavità rimasta segreta per secoli.
In profondità ecco comparire la Grotta dai caldi vapori impreziosita da stalattiti e stalagmiti che ancora oggi affascina turisti termali da ogni parte del mondo.

La residenza di campagna del poeta toscano Giuseppe Giusti è oggi un prestigioso resort immerso nella Toscana che piace a tutti, quella dove la cultura si sposa con le abitazioni rurali, le pietre colorano l'orizzonte incorniciando i cipressi ed il paesaggio caratteristico di Monsummano che si trova tra Firenze, Pisa e Lucca risalterebbe anche se non ci fosse la parola "Terme" nel nome a ricordare la presenza di acqua termale nei paraggi. 

Acqua a 34 gradi. Grande la piscina all'aperto con una cascata scenografica e 40 postazioni idromassaggio, una piscina termale per bambini, una piscina estiva e la grotta termale millenaria. L’area dedicata al benessere è dedicata alle discipline orientali con palestra, zone relax e centro di estetica termale. 

Le acque terapeutiche costituiscono una risorsa imprescindibile. Un sistema di distribuzione porta le acque dalla sorgente direttamente a tutti i reparti di utilizzo: nelle piscine termali, nelle fangaie per la maturazione del fango termale, nel reparto delle terapie inalatorie e nelle vasche di trattamento.


L’antica pratica Salus per aquam è oggi più che mai consigliata. Sono sempre maggiori le evidenze scientifiche di come le acque termali, prima ancora di agire sulle malattie, permettano di prevenirle e di mantenere il più a lungo possibile un buono stato di salute.
L’alta concentrazione di sali minerali e gas disciolti, come l’anidride carbonica, conferisce alle acque peculiari caratteristiche terapeutiche, rendendole indicate per la prevenzione, la cura e la riabilitazione di molte patologie croniche e degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico, respiratorio e cutaneo.

La loro vera forza risiede nella capacità di stimolare, attraverso la trasmissione del calore e dei preziosi oligoelementi di cui sono ricche, i meccanismi che sovraintendono alla salute. Il delicato e complesso sistema di comunicazione tra tutte le parti funzionali del corpo umano subisce una profonda normalizzazione da parte delle acque, che agiscono come regolatrici per il corretto funzionamento dell’organismo.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme