Sconto Benessere: in Val di Sole acque termali d'estate

Pubblicato: 22/07/15 16:07

In Trentino per l’intera estate 2015, le Terme di Pejo e le Terme di Rabbi propongono 2 programmi termali esclusivi, scontati del 25%.

Le Terme di Pejo sono immerse nello scenario naturale del Parco Nazionale dello Stelvio, le acque note da secoli per le loro virtù sono curative per le patologie delle articolazioni, per la circolazione linfatica e venosa, le vie respiratorie, vie urinarie ed apparato gastroenterico.
Le fonti termali ricche di bicarbonati, sono impiegate nelle cure inalatorie per fronteggiare e prevenire le malattie infiammatorie delle alte e basse vie respiratorie.

Dopo la recente ristrutturazione, lo staff invita ad effettuare i bagni carbogassosi con l’acqua dell’Antica Fonte: "Ricca di minerali e di gas capaci di dare un vero sollievo nelle patologie articolari" ed a "Sperimentare i trattamenti per le patologie vascolari con l’acqua minerale della Nuova Fonte, efficace nello stimolare il flusso sanguigno degli arti inferiori".

Per i pazienti affetti da artrosi e reumatismi è l'occasione di provare il nuovo Reparto Fanghi Terme di Pejo: "I fanghi maturati per 12 mesi con l’acqua minerale della Nuova Fonte ed applicati a 45 gradi, agiscono contro le infiammazioni articolari e muscolari".
La nuova area wellness occupa un intero piano: "La zona calda offre il piacere della sauna finlandese, della biosauna, del bagno romano e del bagno di vapore, mentre la zona umida propone idromassaggi, cascata cervicale, percorso Kneipp, cascata di ghiaccio, docce emozionali e docce scozzesi".
Il centro è collegato con la zona solarium, l’area fitness composta dalla palestra con attrezzi ed a corpo libero, l’area piscina e la zona riservata ai massaggi e ai trattamenti di bellezza.

Lo stabilimento termale di Rabbi offre assistenza medica continua ed è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, mentre il Centro Benessere offre una moderna vasca rigenerante, un settore dedicato alla Kneipp-terapia ed agli impacchi di torbe e di erbe. "L’offerta è oggi arricchita dalla nuova linea cosmetica Ferrum-C - ricorda la direzione - da vendita e da cabina, creata in esclusiva ed a base di acqua termale ed erbe e frutti della Valle".

In questo centro specializzato per la cura della cellulite la Fonte Termale di Rabbi è conosciuta in tutta Europa fin dall’antichità per i suoi effetti terapeutici: "L’alta concentrazione di anidride carbonica permette di mantenere in soluzione numerosi elementi naturali".
La presenza di bicarbonati è utile contro le affezioni delle vie aeree superiori quali riniti, sinusiti, faringiti e laringiti croniche.
La componente gassosa "favorisce i processi digestivi nella cura della bibita, mentre l’uso in balneoterapia è efficace nel trattamento delle malattie reumatiche e nei disturbi della circolazione. Gli studi sperimentali eseguiti hanno dimostrato notevoli benefici nella cura delle varicosità degli arti inferiori e nelle disfunzioni del microcircolo".
La componente ferruginosa, "presente come ione ferroso, rende quest’acqua la bibita ideale per il trattamento delle anemie e dei linfatismi".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme