San Valentino in Toscana, la Spa è sul mare d'inverno

Pubblicato: 26/01/17 10:01

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L'occasione sono i festeggiamenti romantici previsti per San Valentino, così il Grand Hotel Principe di Piemonte promuove un pacchetto romantico composto da cena e trattamenti benessere. Champagne, cioccolato e vino le opzioni sul piatto dell'offerta turistica toscana.
La location nata negli anni venti del '900 è dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti ed i registi la scelgono come teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Dopo 19 mesi di restauro riapre nel 2004.
Oggi è annoverata tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo grazie anche ai cinque piani, arredati in stili differenti, percorso ideale attraverso l'ospitalità di ogni epoca, fino alla contemporaneità della piscina sul tetto protesa sul mare.

Lo sguardo si concentra sulla piscina panoramica con acqua salata e riscaldata a 36°c oltre al thermarium ed al massaggio di coppia, successivamente sulla cena di San Valentino presso il Ristorante Regina.

Lo staff spiega quelle che sono le aspettative del percorso benessere a base di champagne e petali di rosa: "Lettini cosparsi di petali di rosa e biancheria profumata con essenza di rosa, 90 minuti di percorso poli sensoriale con brindisi in cabina di coppia allestita in cromoterapia e aromaterapia al termine di un avvolgente massaggio con oli caldi naturali che renderanno la pelle vellutata e profumata. Le preziose virtù dell'uva, associate ai benefici della rosa, creano una sinergia unica per un trattamento SPA d'eccezione che unisce benessere allo stato puro alle importanti funzionalità cosmetiche delle sue componenti. L'uva svolge una decisa azione anti età ed antiradicali liberi, rigenerando la pelle rendendola più luminosa e compatta; al contempo la rosa depura, tonificando la pelle per un aspetto più giovane".

Oscar Wilde avrebbe detto “Posso resistere a tutto...tranne che alle tentazioni” e l'ispirazione dell'ospitalità all'insegna del cioccolato deriverebbe proprio da questo aforisma
Cosa c'è dietro gli oli aromatici al cioccolato? "Momenti magici che alzeranno il livello di serotonina dando una sferzata al tono dell'umore e innescando quei meccanismi di benessere e positività che doneranno alla coppia la magica sensazione di complicità, spesso dimenticata per lo stress e i ritmi frenetici della vita quotidiana" in questo caso l'area interessata è la zona thermarium, attrezzata con lettini riscaldati per la degustazione di cioccolata.

Immancabile il vino su un territorio che rappresenta alti livelli di standard produttivi. Il nome scelto per l'opzione enologica è "Bacco e Venere" che conferma l'apprezzamento per la vinoterapia in ambito wellness. "Proprietà idratanti e antiradicali liberi per l'olio di vinaccioli, le foglie di vite rossa e il succo fresco d'uva rossa, sulla pelle di viso e corpo che risulterà più luminosa e idratata" sostengono gli esperti.
Cosa accade nella stanza dedicata al trattamento? "Una cromoterapia dai toni caldi del rosso e dell'arancio, avvolta dal profumo inebriante del patchouli, un massaggio di coppia con nebulizzazione d'acqua d'uva e colatura d'olio d’Argan dai toni agrumati di arancio, cedro e frutti zuccherini, abilmente uniti alla dolcezza della vaniglia che danno alla composizione un tocco vellutato e sensuale".

Viareggio si impone sul panorama turistico toscano, cerca di sfilarsi dalla stagionalità e lancia l'invito a trascorrere qualche ora nella SPA per un’esperienza polisensoriale sul Tirreno.
Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio invita ad ammirare il panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare, meta tutto l'anno di turisti ed amanti della buona cucina come quella dello chef Giuseppe Mancino premiato con 2 stelle Michelin.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme