Rizzi Acquacharme Hotel & Spa - Terme di Boario


Boario è una piccola frazione del Comune di Darfo Boario Terme in provincia di Brescia, situato a nord del Lago di Iseo. Il paesino è collocato nella zona centrale della Valle Camonica ed è circondato da imponenti catene montuose. Boario è conosciuta per le sue acque termali che provengono da quattro sorgenti diverse che partono tutte dal Monte Altissimo.

Le Terme di Boario rappresentano un luogo ideale per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente e trascorrere una vacanza indimenticabile all'insegna del rilassamento.
Il centro termale si trova a pochi chilometri di distanza dalle località sciistiche e rappresenta un paradiso di pace e tranquillità dove soggiornare da soli, in coppia o con la propria famiglia.

Le proprietà terapeutiche dell'acqua termale di Boario sono conosciute sin dal ‘700 e nel tempo queste terme sono state mete di numerosi personaggi storici. Uno dei più famosi estimatori fu lo scrittore Alessandro Manzoni.

A pochi passi dalle Terme di Boario, è ubicato l’Hotel Rizzi Aquacharme, la struttura ideale per trascorrere una vacanza in totale relax e all’insenga del lusso e del benessere.

Il Rizzi Aquacharme è un hotel a 4 stelle dotato di ristorante e Spa in cui gli ospiti possono davvero allontanarsi dallo stress e dalle preoccupazioni quotidiane immergendosi in un ambiente da favola.
In questo paradiso oltre al relax si possono gustare anche deliziose specialità gastronomiche grazie al Ristorante Acero Rosso collocato all’interno dell’hotel.

Possono usufruire del ristorante non solo gli ospiti dell’hotel ma anche chi è di passaggio e vuole trascorrere delle ore in compagnia gustando del buon cibo.
Il Ristorante Acero Rosso offre diversi tipi di menu a seconda delle esigenze specifiche della clientela.
Si comincia dal menu benessere che offre un pasto completo e salutare composto da piatti nutrienti ma allo stesso tempo anche gustosi e leggeri.
Il ristorante, inoltre, propone un menu Special per i vegetariani ovvero per chi mangia carne o pesce ma non vuole rinunciare al gusto.ì
Anche i celiaci possono pranzare senza difficoltà grazie ad un menu dedicato che comprende prodotti senza glutine ma allo stesso tempo gustosi.
I più salutisti possono, invece, usufruire del menu Detox che, oltre al gusto, rappresenta un vero e proprio trattamento di benessere con azione riequilibrante e disintossicante. Il menu comprende alimenti ricchi di acqua come le verdure e anche ricchi di fibre.
Inoltre ci sono anche dei menu che prevedono un pranzo veloce ma allora stesso tempo nutriente per chi ha poco tempo.
Presso il Ristorante Acero Rosso è disponibile anche la colazione che mette a disposizione diverse combinazioni di alimenti. Si tratta, infatti, di colazioni a tema basate su diversi stili di vita. La colazione rossa è una colazione energetica adatta a chi deve affrontare una giornata di sport o intensa attività fisica; la colazione verde è ricca di fibre ed è l’ideale per chi vuole mantenere il benessere del proprio corpo; la colazione blu è dedicata completamente alla salute e al benessere; mentre la colazione gialla è un tipo di pasto senza limiti.

All’interno dell’hotel c’è anche il grazioso Bar Lilium attraverso il quale si può raggiungere anche il giardino. Nel bar gli ospiti possono incontrarsi e bere un caffè insieme tra una chiacchierata e l’altra.

L’Hotel Rizzi Aquacharme mette a disposizione dei propri ospiti 85 camere complete di ogni tipo di comfort molto accoglienti e curate in ogni piccolo particolare. Ogni camera è dotata di una TV satellitare, aria condizionata e riscaldamento, cassaforte, frigo bar ben assortito, connessione Wi-fi gratuita e un coffee maker che consente di poter preparare da soli un caffè in ogni momento della giornata.
Inoltre, tutte le camere sono provviste di bagno privato dotato di phon e set di asciugamani messi a disposizione dall’hotel.
La scelta delle camere è molto vasta in quanto ogni camera è diversa esteticamente dalle altre sia in base al colore delle pareti che allo stile dell’arredamento.
Si può scegliere una camera elegante come la Classic in cui la raffinatezza si unisce anche ai comfort ultramoderni.
Le camere Exclusive, invece, sono fatte di materiali naturali, arredate elegantemente grazie anche al gioco di colori che contraddistingue ogni camera. In queste camere si può godere di un clima molto rilassante ed accogliente.
Le Junior Suite sono delle camere da favola dotate di vasca idromassaggio o doccia multifunzionale, TV Lcd e un piccolo salotto per rilassarsi a guardare la TV o a leggere.
Infine, l’albergo mette a disposizione la Camera della Luna ispirata alla celebre favola di Morfeo. Il letto situato nella camera è davvero molto particolare così come le coperte, il materasso e i cuscini. In particolare nella Camera della Luna, il materasso ergonomico accompagnerà ogni visitatore nel mondo dei sogni grazie anche alle morbide coperte in cashmere e lana merinos.
La camera è sia in versione singola con letto francese o doppia.

L'hotel offre, inoltre, diversi servizi per rendere il soggiorno confortevole. In particolare c'è il servizio stireria e lavanderia, servizio di colazione in camera, cassaforte, camere non fumatori, camere anallergiche e camere insonorizzate.
Per trascorrere delle ore in totale tranquillità, all'interno dell'hotel è situata la Ginko Room, un ambiente in cui ci si può rilassare da soli o in compagnia, leggendo un buon libro scelto nella fornita biblioteca dell'albergo o un quotidiano, il tutto sorseggiando una tisana calda.
Gli ospiti possono usufruire anche della meravigliosa terrazza Gelsomino che si trova al 6 piano della struttura. Da questo luogo si può ammirare il paesaggio montuoso circostante, rilassarsi nella Jacuzzi o abbronzarsi nel Solarium.

Presso l’Hotel Rizzi Aquacharme è possibile godere dei trattamenti offerti dal centro benessere, un luogo dove il tempo si ferma e ci si può dedicare al completo relax, prendendosi cura di se stessi e del proprio corpo.
La Spa ha una superficie di 750 mq e sorge su due livelli: al piano terra c'è la piscina con idromassaggio, le docce con diversi tipi di getti, il percorso idrovascolare, la sauna e un angolo dove assaporare delle tisane o degli stuzzichini salutistici.
Al primo piano, invece, ci sono le cabine Relax&Bellezza dove si possono fare diversi tipi di trattamenti.
L'albergo è circondato da un ampio giardino dove è possibile sostare sotto i gazebi per gustare un drink o un aperitivo all'aria aperta.

Photo gallery

Offerte Hote Last Minute Rizzi Acquacharme Hotel & Spa - Terme di Boario

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Rizzi Aquacharme Hotel & Spa Miglior Tariffa Garantita Booking

Rizzi Aquacharme Hotel & Spa

0,18 km da Terme di Boario
4,51 km da Angolo Terme

Situato nei pressi delle Terme di Boario Spa Park Resort, il Rizzi Acquacharme Hotel offre sistemazioni moderne ed esclusive e ottime strutture termali. Preparatevi a un soggiorno all'insegna del lusso.


  • sauna

  • spa & centro benessere

  • massaggi

  • vasca idromassaggio

  • hammam

  • piscina al coperto (tutto l'anno)
Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 92
per il 23 - 11 Vedi offerta

Meteo per Terme di Boario

Domenica 17
Domenica 17 - Forte Nevicata
Forte Nevicata
Venerdì 22
Venerdì 22 - Neve
Neve
Sabato 23
Sabato 23 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata

Mappa Rizzi Acquacharme Hotel & Spa - Terme di Boario

Le terme, rimedio contro lo stress e le cattive abitudini

Le terme, rimedio contro lo stress e le cattive abitudini

Le terme non curano soltanto dermatite, sinusite e otite ma secondo vari studi genera un benessere psichico che va oltre il tempo di permanenza nello stabilimento.

​Terme di Catez: una tappa di viaggio imperdibile

​Terme di Catez: una tappa di viaggio imperdibile

Con le undici fonti di acqua termale di temperature diverse, le Terme Čatež sono classificate come le più grandi e conosciute del paese e, ovviamente, le più amate da tutti, sia turisti che residenti.

Terme e Casinò, dall'estero all'Italia un connubio che funziona

Terme e Casinò, dall'estero all'Italia un connubio che funziona

Si fa decisamente presto a dire terme ma nel 2019 oramai le strutture ricettive devono specializzarsi per crearsi un proprio pubblico e magari fidelizzarlo nel corso degli anni.