Riproduzione, ginecologia ed ostetricia ad Abano Terme

Pubblicato: 20/01/15 13:01

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Al Teatro Congressi "Pietro d'Abano" ad Abano Terme è previsto a fine febbraio un incontro organizzato dalla Fondazione Foresta Onlus che promuove ed agevola la ricerca scientifica e lo studio nell’ambito biomedico e biotecnologico, principalmente collegati alla ricerca medica.

Le località termali sono spesso scenario di confronto ad alto livello in campo medico: occasioni in cui i risultati ottenuti dagli studi di laboratorio e dalla pratica si scontrano o convergono in cerca di nuove e più corrette soluzioni.

Il programma per venerdì 27 e sabato 28 febbraio prevede tra le altre tematiche: "La medicina della riproduzione: quale offerta formativae ricaduta sanitaria" a cura di A. Lenzi (Roma), "La fertilità oltre i confini fisiologici e clinici" con C. Foresta (Padova)"Lo spermatozoo artificiale: dalla sperimentazione allepossibilità terapeutiche" C.A. Redi (Pavia) e "L’embrione e l’impianto: dialogo di un processo obbligato" a cura di L. Rienzi (Roma)
Il sabato sotto il tema: "L’infertilità al limite: nuove soluzioni. Le grandi obesità" dove saranno mderatori V. Gentile (Roma) e D. Pasquali (Napoli) si parlerà di "Implicazioni sul potenziale di fertilità nella donna" con R. Marci (Ferrara) e di "Implicazioni sul potenziale di fertilità nell’uomo" con A. Colao (Napoli). Spazio poi ai "Nuovi approcci terapeutici" con R. Vettor (Padova). Ed ancora "Interferenze virali", moderatori saranno G. Lombardi (Napoli) A. Cattelan (Padova) e si tratterà di "Approccio clinico alla coppia" con A.E. Semprini (Milano), "HPV e infertilità: esigenze di un vaccino" con C. Foresta (Padova) ed "HPV e outcome gravidico" con B. Engl (Brunico).

Convegni, riunioni, seminari, laboratori, corsi, comitati distudio nei temi della ricerca biomedica e biotecnologica sono oramai sempre più seguiti ed al passo con la medicina del futuro.
Temi di stretta attualità e di grande interesse anche quelli legati alla coppia ad alto rischio genetico, le soluzioni all’infertilità genetica maschile e femminile. La riproduzione per i pazienti oncologici e la preservazione della fertilità nella donna e nell'uomo.

La Fondazione Foresta inoltre "promuove direttamente o tramite altri enti la ricerca biomedica e biotecnologia finanziando progetti di ricerca attraverso la raccolta di fondi dedicati. Assegna inoltre borse di studio e contratti di lavoro a ricercatori italiani o stranieri particolarmente impegnati nel settore delle biotecnologie mediche".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme