​Ponte termale in Valpolicella tra Vinoterapia ed Olivoterapia

Pubblicato: 30/05/16 15:05

Acqua termale locale, vini della Valpolicella e pietra della Lessinia sono al centro dei trattamenti rigeneranti per il corpo. L’area SPA Terme della Valpolicella persegue la filosofia del benessere psicofisico attraverso innovativi trattamenti come la Vinoterapia e l'Olivoterapia.
Non solo ottimi vini però, in Valpolicella c’è acqua termale batteriologicamente pura e ricca di minerali.
La sorgente afferisce al sistema termale adiacente la riva orientale del Lago di Garda ed esteso fra Sirmione e Caldiero dove scorre un’acqua che favorisce la difesa e la cura della pelle ad azione emolliente ed antinfiammatoria.
Le analisi più recenti la indicano utile per scopi riabilitativi per il trattamento di malattie artroreumatiche, di affezioni dell’apparato locomotore, di malattie cutanee e flebopatie.
Un’acqua termale mineralizzata, caratterizzata da sodio, cloro, calcio, magnesio, solfati e bicarbonati con minerali prevalenti.

L’acqua salsobromoiodica è la protagonista assieme alla bellezza del parco ma una bottiglia di vino in camera all'arrivo non manca neppure per il ponte del 2 giugno e nel pacchetto valido dal 1 al 5 ci sono anche ingresso per una giornata alla zona Sauna - Thermarium con Speciale angolo Tisane, acqua e frutta fresca, ingressi alle Piscine Termali Interne ed alla nuova Piscina Estiva ed all’area Fitness. Compresi anche il Rituale Corpo e Sensoriale al Sale Marino oltre al Trattamento Viso, Supreme Lift all’Amarone, Wellness Light Lunch alla Club House e Cena presso il Ristorante Borgo Antico.

A Villa Quaranta il Centro Benessere mette a disposizione 1000 metri quadrati di piscine termali interne con cromoterapia ed aree idromassaggio, 225 metri quadrati di saune thermarium con sauna finlandese, bagno turco, grotta del freddo, l'idromassaggio con i lettini effervescenti e l'area tisane ed ancora la piscina estiva all’aperto attrezzata con lettini e ombrelloni, oltre ai 400 metri quadrati di Centro Estetico per interventi personalizzati, palestra con sala pesi, sale corsi, attrezzatura e personal trainer oltre a massaggi di coppia e sessioni di vinoterapia ed olivoterapia.

Lo staff invita a provare gli effetti purificanti dell’acqua nelle Saune Thermarium del Centro Benessere "Bolle, vapore e cristalli di ghiaccio creano un ambiente suggestivo, dove purificare e detossinare il corpo fra i colori soffusi e le docce emozionali. Occorre lasciare però al corpo il tempo di reagire naturalmente all’azione depurante e tonificante dell’acqua".

Il centro estetico propone trattamenti con oli e vini locali. Il percorso rigenerante offre diverse opzioni fra cui cromoterapia, trattamenti hydrocare, docce solari e l'immancabile Vinoterapia che sfrutta le proprietà antietà dei vini della Valpolicella tra colori soffusi, penombre e docce emozionali che predispongono il corpo ai trattamenti.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme