Patata curativa, a Comano è una festa

Pubblicato: 07/12/14 14:12

Calcio, Ferro, Fosforo, Magnesio e Potassio potrebbero già bastare per spiegare l'importanza della patata nell'alimentazione, ma se aggiungiamo anche le Vitamine B e C oltre alle proteine e sali minerali il quadro è quasi completo. 

Sono usate, sotto forma di impacco ad esempio, per lenire i fastidi muscolari, ma la loro funzione di 'spazzine' ne rende prediletta soprattutto l'acqua di cottura che, filtrata, funziona come purificante aiutando le funzioni intestinali a recuperare il giusto equilibrio.

Alle Terme di Comano si possono gustare le migliori patate trentine di montagna. La vacanza diventa gastronomica in Trentino.

Si chiamano “Montagnine” e sono coltivate su terreni di montagna ricchi di quegli elementi che trasmettono sapore e genuinità al tubero. Coltivate seguendo scrupolosamente la tradizione trentina, vengono successivamente conservate al naturale.

Hanno un gusto particolarmente riconoscibile e si prestano ad innumerevoli preparazioni della cucina montana e regionale, le patate delle Valli Giudicarie vantano una Festa della Patata, che le rende protagoniste d'autunno nella piana del Lomaso.

Il menu è a tema: dall’antipasto al dessert i prodotti della Cooperativa Produttori Agricoli Giudicariesi di Dasindo diventano una interessante e golosa attrattiva.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme