Pasqua alle Terme: ecco come cercare il benessere tra acqua e cioccolato

Pubblicato: 19/02/19 09:02

 Pasqua 2019 è in calendario il giorno domenica 21 aprile. Sarà già Primavera con i prati verdi, le giornate più lunghe e le temperature miti, ottime per accogliere gli ospiti in fuga dalla città e dai problemi quotidiani.

 In Emilia Romagna sulle colline di Modena c'è una località termale in cui si programma un weekend speciale dove l'acqua termale incontrerà il cioccolato.

 Terme della Salvarola ha pensato ad un soggiorno goloso fatto di trattamenti al cioccolato, alternati alle terapie a base di acque e vapori termali.
Qui le terme, conosciute fin dai tempi antichi, si sposeranno con il pregiato prodotto che avrebbe fatto la sua apparizione molti secoli dopo la creazione delle aree termali, ma avrebbe anche rivoluzionato la piramide dei piaceri umani.
 Per Pasqua l'idea è quella di affascinare gli ospiti con una proposta sensoriale che vede il benessere ricoperto di cioccolato: profumo di cacao, a quanto pare irresistibile anche per gli amanti del termalismo, luci soffuse e musica soft.

Nella Spa Balnea, il percorso romano propone un bagno di vapore con aromaterapia, cromoterapia e sauna: lo staff li consiglia per la circolazione e per il loro effetto tonificante.
Le vasche e le piscine termali sono circondate da pareti trasparenti, pertanto hanno la vista sul verde, oltre a varie gradazioni di temperatura dai 20° ai 37°. "Un mix che migliora l'umore" sostengono dal centro modenese. 

Pasqua al cioccolato fondente questo il messaggio scelto per lanciare la promozione che comprende il pernottamento in camera doppia con prima colazione a buffet, e soprattutto "Body gommage chocolate con farine biologiche miste, zucchero di canna e polvere di cacao che - spiegano gli addetti del centro - leviga la pelle, liberandola da impurità e la prepara al massaggio con mousse al cioccolato fondente, panna e olio di cacao. Serenità e buonumore". Non manca una gradevole bevanda al cioccolato da gustare durante i trattamenti in Spa. 

"Il benessere da noi è goloso, ma senza calorie" precisano dallo staff di Balnea. "Lasciatevi inebriare dai profumi di cioccolato, mela verde, frutti di bosco, panna, ma anche dalle nostre eccellenze gastronomiche locali come aceto balsamico di Modena, latte a km zero, zucca" perché "ogni prodotto della natura vanta benefiche proprietà per la pelle: nutriente, idratante, anti-age, detossinante"

Tra le migliori terme naturali del nord Italia ci sono proprio le acque più conosciute dell’Emilia-Romagna: le Terme della Salvarola si trovano tra le colline modenesi. Sono frequentate da chi desidera una cura naturale per le patologie delle vie respiratorie, per le articolazioni o per la pelle, ma anche per regalarsi una fuga di benessere durante le feste comandate.

Il poliambulatorio multifunzionale ed il centro fisioterapico e riabilitativo, propongono uno staff formato da professionisti e specialisti qualificati.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme