Papà alle Terme: benessere e relax al maschile sempre più richiesti

Pubblicato: 16/03/18 17:03

 L'intera famiglia si rivolge al termalismo per provare trattamenti benessere. Le strutture sono aperte dalla terza età alla prima infanzia e sono pronte a soddisfare i desideri di entrambi i sessi. L'acqua termale, opportunamente studiata, sembra poter offrire soluzioni per esigenze che non hanno età ed anzi tendono a far dimenticare gli anni a vantaggio di un recupero psicofisico che riscuote grande successo di pubblico.

 Marzo, mese tra i più apprezzati perché di transizione tra l'inverno e l'estate, offre diverse occasioni per ritagliarsi qualche giorno di relax, come ad esempio la festa della donna o del papà, oltre ai ponti in occasione di festività anticipate.

A Merano ad esempio l’offerta dei trattamenti benessere al centro Spa & Vital non è rivolta solo alle donne, così gli uomini che desiderano dei trattamenti benessere trovano un’ampia scelta nella Spa, per la cura ed il benessere del corpo.
Un'offerta che varia da manicure e pedicure, alla depilazione, fino a trattamenti viso e corpo.
Lo staff spiega che tra le opzioni più richieste c'è il massaggio sportivo che "Scioglie tensioni muscolari e rigidità articolari dopo l’attività sportiva o l’affaticamento fisico".

Capita, a volte, che l'occasione di regalare un soggiorno termale per lei o per lui sia anche utile per procurarsi ore piacevoli assieme al partner. "Lasciatevi viziare - dicono a Merano - da trattamenti per un profondo stato di benessere in un’atmosfera speciale e riservata esclusivamente a voi. Ad esempio con bagno romantico per due con calice di spumante e vassoio di frutta, rilassamento della muscolatura della schiena sui nuovi lettini a infrarossi, massaggio corpo per due con vari oli aromatici a scelta, massaggio viso per due, relax su un piacevole lettino ad acqua, ingresso alle piscine".

L’acqua termale di Terme Merano proviene da Monte San Vigilio a Lana e viene utilizzata dal 1966, è controllata clinicamente ed ha effetti curativi certificati.

A Terme Merano l’acqua termale è utilizzata per inalazioni termali e bagni termali "Nei dintorni di Monte San Vigilio - spiegano gli esperti - abbonda il granito, che arricchisce l’acqua piovana all’interno della montagna con radon, fluoro e metalli rari. L’acqua è raccolta in una galleria lunga 1.200 m a un altitudine tra i 1.503 und 1.483 m s.l.m. e da lì è poi convogliata a Terme Merano. L’effetto benefico dell’acqua termale di Monte San Vigilio non è dovuto solamente dal suo contenuto di radon, ma anche alla sua ionizzazione, il contenuto di sali minerali e alla presenza di gas e metalli rari. Grazie a queste caratteristiche ed elementi i benefici dell’acqua termale sono particolarmente visibili nel trattamento di malattie croniche delle vie respiratorie e malattie reumatiche delle articolazioni". 

Non solo acqua. La fuga alle terme diventa spesso un viaggio alla scoperta del territorio e da questo punto di vista i dintorni di Merano regalano varie opportunità con una varietà di paesaggi nel cuore dell’Alto Adige tra clima mediterraneo e scenario alpino delle montagne del Gruppo Tessa. La città trasmette un fascino particolare con uno stile di vita leggero e sereno.

 Numerosi manieri e castelli testimoniano un passato ricco di avvenimenti, mentre arte e cultura trovano qui un fertile terreno con numerose manifestazioni interessanti di tipo musicale, tradizionale, culinario e creativo tra escursioni, scalate, bicicletta, golf, equitazione, tennis, parapendio, rafting e tiro con l’arco. 

 Parchi e spazi verdi sono un invito alla distensione, Merano e dintorni sono patria di vini nobili, cucina di alto livello dal Merano WineFestival, al Törggelen, usanza culinaria autunnale tra profumi di funghi e castagne.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme