​Natale a Merano: terme aperte fino alle 23 tra mercatini e regali

Pubblicato: 08/11/18 18:11

A Merano tornano le attrazioni del Natale: le Kugln Terme e lo Sky Bar, la giostra e la pista di pattinaggio, il grande albero di Natale e il mercatino.

Nel periodo natalizio, 8 e 9 dicembre 2018 e dal 26 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019 le Terme Merano restano aperte fino alle ore 23:00.

Molti appassionati del relax invernale sono alla ricerca di un posto intimo dall’atmosfera magica magari con una terrazza dalla vista mozzafiato tra neve e stelle e lo staff della struttura meranese è impegnato nel catturare i desideri degli ospiti.

 Una delle novità è il bar panoramico "Inaugurato lo scorso inverno, lo Sky Bar è un ambiente elegante e raffinato realizzato in legno e piacevolmente riscaldato, presenta uno stile moderno e lineare. Seduti ai tavolini del bar, si potrà godere dall'alto della vista su piazza Terme, una prospettiva inedita quanto sorprendente".

Ma da queste parti sono famose le Kugln Terme, ovvero grandi palle di Natale colorate che fungono da punti di ristoro, veri e propri ristoranti riscaldati e confortevoli.
Come funzionano le strutture? "All’interno della sfera, si trova un tavolo rotondo in legno e intorno una panca che può ospitare fino a 10 persone. All’esterno tutto intorno al padiglione natalizio che ospita lo Sky Bar, si trovano altre isole riparate e riscaldate con tavolo e panche, a disposizione per un aperitivo o un piatto caldo".

Con l’Avvento piazza Terme si prepara a vivere le feste con il presepe di statue ad altezza naturale e il grande albero di Natale, la pista di pattinaggio, la tradizionale giostra con i cavalli, ed una piccola stalla che ospita pecore da accarezzare e coccolare. 

Dal 23 novembre al 6 gennaio Merano ospita il suo Mercatino di Natale, adagiato lungo il fiume Passirio e caratterizzato da casette in legno. Sapori e profumi, suoni e colori, dove trovare souvenir e decorazioni natalizie, originali idee regalo, prodotti di artigianato locale, vin brulé e specialità altoatesine.

Non è tutto, per completare la proposta termale c'è anche un consiglio che guarda sotto l’albero: i regali. A Merano gli ospiti sono infatti invitati a trovare il dono più adatto alle proprie esigenze o a quelle dei propri cari: "dai buoni per trattamenti alle carte valore, agli ingressi alle Terme, ma soprattutto i preziosi prodotti della nuova linea cosmetica a base di acqua termale e di ingredienti naturali altoatesini".

 La direzione è pronta ad offrire consigli in merito alla scelta più adatta a seconda della persona da sorprendere, ecco qualche esempio: "Per un’amica speciale: Hydrating cream, crema viso idratante a base di mela, leggera e fresca, mentre per la sorella un’utilissima Hand cream, crema mani anti-età alla stella alpina. Per mamma: Hydra serum, un siero idratante all’uva con acido ialuronico dalle forti proprietà antiossidanti. Per la nipotina uno Shower Gel delicato, dal profumo dolce e fresco di mela. E per lui? Dal momento che è uno sportivo: Vitamin Serum, siero all’olivello spinoso per dare nuova energia alla pelle stressata".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme