Liberare le vie respiratorie: i consigli del medico termale

Pubblicato: 11/08/15 11:08

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L'acqua solfurea pura De Contra, utilizzata dallo Stabilimento termale di Popoli, in Abruzzo, è caratterizzata da un buon grado solfidrometrico, efficace, secondo il Ministero della Sanità, per la cura di patologie in ambito artroreumatologico, otorinolaringoiatrico, pneumologico, dermatologico, flebologico e gastroenterologico.

In provincia di Pescara esiste un'acqua differente dalle altre acque sulfuree utilizzate in Italia. Perché? "Il rapporto fra il grado solfidrometrico fra i primi dieci in Italia e una spinta oligomineralità, la più bassa in Italia, rendono quest'acqua particolarmente efficace in molte patologie di tipo dermatologico, ginecologico e delle vie respiratorie e digestive" spiega lo staff sanitario.

Tra le malattie delle vie respiratorie curate presso il centro abruzzese vi sono: Rinopatia vasomotoria, Faringolaringite cronica, Sinusite cronica o Sindrome Rinosinusitica Cronica, Sindrome Rinosinusitica Bronchiale Cronica.
Il ciclo di cure comprende la visita medica di ammissione, 12 cure inalatorie fra: Inalazione, Aerosol, Nebulizzazione, Humage.

L’équipe sanitaria consiglia. I protocolli terapeutici sono mirati e differenziati alle Terme di Popoli che hanno oltre 15 anni di attività, mentre sono più di 50.000 i pazienti trattati ed oltre 1 milione le cure eseguite, questo non esclude la possibilità da parte degli esperti di poter dare alcune indicazioni in merito a quelli che sono i protocolli più praticati.

In caso di Sinusite Cronica i medici dello staff attuano come terapia termale la somministrazione di almeno un ciclo annuo di inalazioni ed aerosol integrato ad un ciclo di docce nasali tradizionali o docce micronizzate.
Per la Bronchite Cronica la cura conta almeno due cicli annui di inalazioni ed aerosol, integrati ad un ciclo di nebulizzazioni o humages. Nei casi più avanzati, si può arrivare ad attività di ventilazioni polmonari assistite e di riabilitazione respiratoria.
Per la Faringo - Laringite Cronica e Rinopatia Vasomotoria Secretiva lo staff consiglia invece la somministrazione di almeno un ciclo anno di inalazioni ed aerosol integrato ad un ciclo di cure inalatorie gassose o humages.
In caso di Sordità Rinogena almeno un ciclo annuo di insufflazioni endotimpatiche o politzer integrato da un ciclo completo di inalazioni e aerosol con, in casi particolari, la possibilità di avviare una attività di riabilitazione tubarica.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme