I segreti del fango termale: cura il rapporto di coppia

Pubblicato: 27/02/19 09:02

Il turismo termale si spinge oltre i confini nazionali, a poche ore da Trieste gli appassionati di termalismo cercano di scoprire i segreti delle acque e dei fanghi che riscuotono grande apprezzamento da parte di chi ne ha provato gli effetti.
A solleticare la curiosità, soprattutto delle coppie, l'effetto che il fango avrebbe sull'equilibrio psicofisico, necessario a migliorare il rapporto di coppia favorendo il recupero di una complicità emozionale e fisica.
 Sono tanti, infatti, i rituali proposti che hanno come obiettivo dichiarato quello di far "ritrovare la complicità e l’equilibrio di coppia".

Tra le colline verdi della regione croata dello Zagorje, si trovano le Terme Tuhelj il polo termale della Croazia continentale che si trova alla sorgente di una vena d'acqua sulfurea, ricca di zolfopotassio, calcio e magnesio, che sgorga ad una temperatura di 32-33 gradi ed è consigliata per la cura della pelle e dei fastidi reumatici. 

Alle Terme Tuhelj non mancano le classiche aree termali, dalle vasche alle saune, però, l'ambito premio ristoratore è il fango termale, che rientrerebbe tra i tre migliori fanghi d’Europa. Le sue qualità? Matura naturalmente, si presenta fine e con una consistenza leggera, per questo è particolarmente consigliato per impacchi e massaggi. 
Gli ospiti vestono il fango come fosse un abito di maglieria intima e si rilassano in completa autonomia, lontano da sguardi ed interferenze esterne.  

Gli innamorati hanno a disposizione una SPA privata dove dedicarsi in completa privacy ai trattamenti al fango termale, tra massaggi e impacchi che servono a purificare la pelle in profondità.
Una giornata tipo dedicata al romanticismo, potrebbe concludersi con il bagno notturno nelle piscine con acqua termale, soprattutto al sabato quando le piscine restano aperte fino alle 02.00 di notte.

Non solo fango. Lo staff invita a provare il massaggio al cioccolato, "sfrutta le proprietà nutrienti del cacao e del suo burro per rendere la pelle morbida e levigata, oppure l’hammam, un rituale esotico con bagno turco utile a purificare il corpo". 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme