Festa del papà alle terme: tre mete e tre offerte, tra acqua e bellezza

Pubblicato: 17/03/19 09:03

 Anche i papà sono diventati attenti al benessere, le migliori terme italiane lo hanno capito ed hanno sviluppato apposite promozioni che promettono relax, rigenerazione del corpo e della mente tra splendidi paesaggi con interessanti occasioni per visitare il patrimonio artistico tra i più invidiati ed amati al mondo.

Una cravatta oppure un dopobarba? Per la festa del papà c'è chi sceglie le terme. Bell'idea, ma dove andare? 

Una meta potrebbe essere la SPA termale del Sardegna Grand Hotel Terme che si presenta come dispensatrice di benessere. Lo staff spiega che vi si pratica la egoterapia, ma non mancano i rituali di coppia per stimolare affinità perdute ed a quanto pare neppure un'offerta dedicata alle famiglie. Le acque termali sono associate a terapie occidentali metodi orientali, in un ambiente armonioso che favorisce l'equilibrio psicofisico.

Il pacchetto riservato ai papà prevede un soggiorno con vista sulla campagna, con pasticceria fresca a colazione nel segno dell'alimentazione biologica e prodotti tipici a pranzo.
Ingresso illimitato all'area benessere con piscine termali idromassaggi e giochi d’acqua; doccia cromoterapica, biosauna, fiotto freddo riattivante, percorso per massaggio plantare a ciottoli di fiume, cascata a diluvio di acqua termale; Area Splash con piscina termale e area relax dedicata ai bambini fino a 12 anni; palestra per training autonomo ed intrattenimento.

 Un'altra opzione potrebbe essere nel cuore della Toscana, fra bellezze naturalistiche ed artistiche bagnate dalle acque termali, i papà sono gli ospiti più attesi. Le Terme di Chianciano sono una delle mete ideali per scoprire il benessere termale e la tradizione delle terme in Italia. Aperte alle famiglie, alle coppie giovani e meno giovani, propongono una variegata offerta di servizi quali le Terme Sensoriali, le Piscine Termali Theia, le Terme Sillene e i Parchi Acqua Santa e Fucoli.
"Il 18, 20, 21 e 22 marzo vieni a festeggiare il papà alle Terme di Chianciano, goditi la famiglia in pieno relax, immerso nel verde della campagna toscana. Cosa aspetti? La Festa del papà è l’occasione giusta per provare le Piscine Termali Theia e passare momenti indimenticabili tra coccole e benessere in famiglia!" questo il messaggio lanciato dalla nota meta turistica del centro Italia. Terme di Chianciano per l’occasione offre a tutti i papà che entrano alle Piscine Termali Theia con i figli, uno sfizioso aperitivo con spiedino di frutta e prosecco. 

La terza meta un tempo era ricoperta dal mare, oggi invece l'acqua salso-bromo-iodica fluisce dalla roccia fessurata della fonte di Aquardens.
"Le colline incorniciano la città, il lago la affianca e le montagne la proteggono" stiamo parlando di Verona che rappresenta un simbolo italiano di attrattività turistica.

Il 19 marzo è la festa di tutti i papà e ad Aquardens la giornata è celebrata con un’offerta imperdibile dedicata a loro "Un’occasione per trascorrere dei momenti di benessere e relax ma anche di divertimento: entri in 2 e paghi la metà” con accesso giornaliero all’Area Termale e alle Aree Saune e drink di benvenuto.

L’acqua minerale naturale del Parco Termale Aquardens ha caratteristiche terapeutiche riconosciute: grazie alle alte temperature e alla ricchezza di minerali, stimola il sistema immunitario e sviluppa proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antiedemigene.
 La terapia consigliata dagli specialisti prevede una immersione tra i 10 e 15 minuti in acque con temperature tra i 35°C e il 37°C seguita da un riposo di 30 minuti.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme