Fango termale mineralizzato: una riserva di salute, prima del letargo invernale

Pubblicato: 07/11/18 07:11

Prosegue fino al 24 novembre la stagione termale 2018 delle Terme President con i trattamenti termali con acque sulfuree e salsobromoiodiche per una riserva di salute dedicata all'inverno. La riapertura avverrà poi a primavera, è fissata per i primi di marzo 2019.

 Il grande albergo dal quale tutto è iniziato, si trova fin dagli anni '70 sulla collina di Salice Terme nella provincia di Pavia, con annesso un innovativo settore termale ideato dal Cavalier Giulio Negrini che negli anni '40, alla fine della Guerra, immaginava un luogo in cui gli ospiti potessero trovare accoglienza, ma con la possibilità di sottoporsi a dei trattamenti termali.
Nel 2009 le Terme Negrini hanno compiuto 30 anni con una ristrutturazione dell’intero complesso che ha potenziato l’attività ricettiva e termale verso una moderna Beauty Farm.

Le Terme President, utilizzano acque salsobromojodiche e sulfuree e fanghi fortemente mineralizzati: "la straordinaria disponibilità di tale potenziale terapeutico garantisce molteplici applicazioni di cura e di benessere" spiega oggi lo staff. 

Alcuni esempi di impiego? "Affezioni alle prime vie respiratorie e broncoasmatiche, sordità rinogena, affezioni artroreumatiche, affezioni ginecologiche, affezioni dermatologiche, vasculopatie periferiche".

Fra i trattamenti eseguiti con acque e fanghi si possono provare: "inalazioni a getto di vapore, aerosol, humages, irrigazioni nasali e docce nasali micronizzate, nebulizzazioni, insufflazioni endotimpaniche, ventilazioni polmonari ed ancora terapia idropinica per l'apparato gastro-intestinale, fanghi, docce e bagni salsobromojodici e sulfurei, bagni ozonizzati, idromassaggi peristaltici e camminamento vascolare per le flebopatie e l'insufficienza circolatoria, irrigazioni vaginali e bagni in acqua termale oltre alle consuete visite mediche specialistiche".

Lo staff propone durante l'anno vari pacchetti che invitano ad esplorare il territorio a piedi, in bicicletta oppure a cavallo, sempre facendo base presso la struttura alberghiera e termale.
Non manca tra le proposte una attenzione particolare rivolta alle coppie, ed è su questo tipo di esperienza che si sofferma l'attenzione del personale che sottolinea come l'area Benessere ad accesso libero sia solo l'anticamera di un soggiorno che prevede "sauna finlandese e bagno di vapore in grotta, angolo relax in aromaterapia, idropercorso vascolare in acqua termale sulfurea con idromassaggi, palestre body building, cardio fitness, corpo libero, area relax per la quiete e la lettura con infusi depurativi, tisane aromatiche e musica, massaggi corpo antistress dolci e profondi per una sensazione di benessere totale e trattamenti viso con pietre basaltiche ad azione tonificante".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme