​Da ex rifugio antiaereo a Spa termale, tra datteri e melograno

Pubblicato: 14/12/15 16:12

Nel cuore dell’Appennino Tosco Emiliano una SPA termale è stata ricavata dalla ristrutturazione di un antico rifugio bellico scavato nella roccia. Oggi il luogo è scenario di percorsi relax particolarmente suggestivi.

L’antica grotta, già usata come rifugio antiaereo durante la seconda guerra mondiale, è oggi una Biosauna che sfrutta la scala in pietra di uscita del rifugio.
Un altro corridoio scavato nella montagna presenta tagli nella roccia che guardano obliqui verso la piscina.
All’estremo della grotta si trova l’hammam aromatizzato, con le sedute rivestite a mosaico ed un soffitto di luci realizzato con fibre ottiche pendenti, come fosse un cielo stellato.
A Porretta Terme 1000 metri quadrati di hammam aromatizzato, sauna finlandese, biosauna, docce tonificanti, piscina di acqua termale salsobromoiodica con cascata d’acqua, ed ancora idromassaggi e percorsi vascolari sono dunque a disposizione degli ospiti.
Adiacente alla zona umida la zona relax con lettini ad acqua ed angolo tisane, oltre alle 6 cabine dove vengono effettuati massaggi, trattamenti di benessere della tradizione ayurvedica e rituali di bellezza che sarebbero particolarmente originali, “Li abbiamo scovati in ogni angolo di mondo" assicurano gli specialisti nell'arte del massaggio.

Per fine anno Helvetia Thermal SPA propone il percorso "Incanto delle Feste Day Spa" valido fino al 06 Gennaio 2016 con libero utilizzo della zona acque con piscina termale salsobromoiodica a 35° e percorsi vascolari, idromassaggi e cascata cervicale, grotta con biosauna, sauna, hammam e docce emozionali. Area relax con angolo tisane ed Area Fitness. Mercoledì, Venerdì e Domenica con "Benessere sotto le stelle" la SPA risulta accessibile fino alle 23.00.

Alchimia di emozioni è il nome dato al massaggio corpo avvolgente a base di burro di Ghee, dattero e melograno "Il burro di Ghee e’ un vero elisir di lunga vita per vene e capillari, protegge dalle aggressioni del freddo e grazie all’estratto di dattero e melograno la pelle ritroverà compattezza, elasticità e luminosità" spiega lo staff.
"I segreti del nostro successo? Ricerca e sperimentazione così come i percorsi di alta formazione".

Un’equipe di professionisti ben collaudata, è questa la forza dello stabilimento "L’acqua termale è invece la nostra prima ricchezza, salsobromoiodica e quindi ricchissima di sali, minerali, oligoelementi e sostanze miolenitive, favorisce la depurazione dell’organismo, riattiva il microcircolo venoso e linfatico, esfolia delicatamente la pelle di viso e corpo promuovendo il rinnovamento cellulare. E’ un vero e proprio elisir di bellezza, un toccasana per sciogliere contratture muscolari, lenire le tensioni nervose".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme