Cura idropinica: Antistress ed Ecosostenibile

Pubblicato: 05/06/16 13:06

Dove la natura sembra essere stata particolarmente prodiga di elementi paesaggistici e di sorgenti minerali, il dovere di chi vive sul posto è mantenere inalterata la filosofia dell'ecosostenibilità. 
Le regole della natura, così come le proprietà delle acque sorgive e dei prodotti locali, risultano essere antistress di primitiva origine e di eterna funzionalità.

La proposta antistress delle Terme di Pejo inizia con una visita di avviamento termale per i successivi tre giorni di cura idropinica.
Nel pacchetto sono presenti anche il bagno termale carbo-gassoso, percorsi flebologici, idromassaggio e percorso kneipp, massaggi antistress con ingresso all’area wellness.

Nei tre giorni di cura idropinica lo staff si occupa della corretta somministrazione di acqua termale per bibita a scopo terapeutico: "Con le giuste quantità d’acqua ingerite si aiuta il fisico a mantenere in efficienza le proprie funzioni vitali e correggere gli squilibri metabolici" spiegano gli specialisti del centro.

Sono tre e diverse tra loro le sorgenti termali a disposizione:
Fonte Alpina è povera di sali minerali poiché si forma in un lungo percorso attraverso rocce profonde ed impermeabili e "consente di eliminare le formazioni calcolose e la renella presente nelle vie urinarie".
Consiglio d'uso: "Per ottenere la massima efficacia si consiglia di berne almeno due litri al giorno lentamente, mentre si passeggia al sole o durante un’escursione nei boschi del Parco Nazionale dello Stelvio".
Antica Fonte è ricca di ferro ed anidride carbonica, "aumenta la secrezione biliare, regolarizza i movimenti intestinali e ricostruisce le riserve di ferro in caso di anemie carenziali".
Consiglio d'uso: "Nelle gastriti accompagnate da elevata secrezione di acidi va bevuta in grande quantità ed in breve tempo, mentre nelle forme associate a bassa produzione di acidi, va bevuta in dosi ridotte e in tempi più lunghi".
Nuova Fonte è ricca di bicarbonati e sali minerali, "tampona gli acidi e favorisce lo svuotamento gastrico".
Consiglio d'uso: "È consigliabile l’assunzione di quantità crescenti, durante il periodo di vacanza, anche in associazione ai migliori piatti della tradizione trentina".

Attenzione e rispetto dell’ambiente sono valori ispiratori della mission delle Terme di Pejo che si trovano nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.
L’ecosostenibilità viene perseguita attraverso l’uso di energia pulita con la riduzione dell’impiego di prodotti chimici nei processi di pulizia e sanificazione degli impianti.

Prodotti naturali sono poi inseriti nell'uso quotidiano a supporto dei trattamenti, troviamo ad esempio il mirtillo, l’arnica, la genziana, l’achillea, la avena sativa, la salvia alla base dei prodotti cosmetici. Mele, lamponi e mirtilli oppure infusi a base di sambuco, rosa canina, frutti di bosco e pesca selvatica all’interno dell’area wellness servono ad arricchire l'offerta ma soprattutto apportano, grazie alle loro proprietà riconosciute dalla medicina contemporanea, ingredienti che sono dei coadiuvanti, integratori utili a sopperire alle carenze dell'organismo.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme