Colazione termale, il Benessere inizia dal Breakfast

Pubblicato: 17/02/15 14:02

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Tra i primi consigli per una corretta nutrizione c'è la preparazione di una buona colazione che sovente, secondo il menu mediterraneo, parte da una tazza di latte o caffé, biscotti secchi, un dolce fatto in casa ed un frutto, con, a piacimento, yogurt con e senza cereali aggiunti e succo di frutta, preferibilmente al gusto di arancia. Varianti ammesse: frutta secca, marmellate autoprodotte a chilometro zero, fette di pane imburrate e scottate al forno ed infine, la sostituzione del latte con il thé.

Il Terme Manzi Hotel & Spa sull'isola di Ischia, raggiungibile in aliscafo dal Porto di Napoli, punta con ottimismo sull'offerta del buongiorno: "La colazione è sempre inclusa nel costo della camera. Vogliamo deliziare fin dalle prime ore del mattino sia il palato che gli occhi grazie all'incantevole colazione, offrendo un ricchissimo buffet composto da soli ingredienti e prodotti di altissima qualità per far scoprire tante delizie preparate dai nostri Chef pasticcieri".
Ad occuparsi della preparazione è lo staff del Ristorante Tradizionale Gli Ulivi per un allestimento che ricorda la preparazione di una esposizione artistica museale da consumare all'interno del locale attrezzato oppure in terrazza all’ombra di ulivi secolari.

Ma una ricca colazione non rischia di mettere in crisi il programma Benessere? A quanto pare se fatta con criterio e scegliendo le combinazioni giuste di ingredienti salutari, il pericolo è scongiurato. La struttura persegue la filosofia delle tre dimensioni.
Di cosa si tratta? "Drenare: Un terreno scosceso pieno di ostacoli trattiene l’acqua e tutti i detriti fino all’estremo limite. Liberare i canali dell’acqua del nostro corpo ci permette di liberarci dei nostri detriti, facendo spazio ai nutrimenti che rallentano l’invecchiamento.
Detossinare: E’ l’inevitabile conseguenza del primo scalino. Le tossine depositate dal corpo, incapace di eliminarle, negli spazi intercellulari impediscono gli scambi nutritivi indispensabili per la vita.
Dimagrire: E’ l’effetto collaterale gradito di questo programma. Infatti, la forte attivazione del nostro metabolismo, ottenuto grazie al Programma delle tre D, ridurrà in modo sensibile e rapidamente i nostri eccessi ponderali"
.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme