Chianciano Terme, al Wellness corsi di nuoto gratis per bambini

Pubblicato: 10/03/15 13:03

Presso il Palazzetto dello Sport di Via Abetone a Chianciano Terme sorge il Centro Polisportivo Comunale Wellness che nel 2015 ha già ospitato uno stage nazionale di Karate della Federazione Italiana Arti Marziali e che ha visto impegnati a Chianciano Terme circa 300 atleti tra i 10 ed i 50 anni e adesso ospita un corso gratuito di nuoto per ragazzini. Uso professionale, ma anche sociale per il polo sportivo della cittadina termale.

La Società Wellness Town di Roma gestisce l'impianto con l'obiettivo di incrementarne la fruibilità e la centralizzazione della struttura nel panorama sportivo italiano, aprendo di volta in volta ad eventi di respiro nazionale ed internazionale quale può essere una breve preparazione per un evento o un ritiro per un impegno importante.

Attualmente, per il mese di Marzo 2015, il Comune toscano ha organizzato ed avviato un Corso di avviamento all’attività natatoria, gratuito per i bambini della scuola primaria.
"Abbiamo scelto il nuoto perché muoversi nell’acqua è molto importante per i bambini" ha spiegato l'Assessore allo Sport, Andrea Morganti.
I medici fioterapisti e fisiatri insegnano che imparare a nuotare è il primo passo verso uno sviluppo corretto della muscolatura e l'equilibrio fisico del corpo. Il contatto con l'acqua fin da piccoli è particolarmente indicato per prendere contatto con la propria fisicità in un elemento fondamentale e molto sensibile all'adattamento soprattutto in tenera età poiché ricorda le fasi della gestazione neonatale. 
A questo si somma la scoperta dello sport di gruppo, quella socializzazione promossa e consigliata da psicologi e specialisti di pedagogia.

"Abbiamo inaugurato il 2015 sportivo a Chianciano Terme con un evento importante a livello nazionale - ha spiegato l’Assessore allo Sport - il nostro impegno è quello di pianificare ed implementare, in collaborazione con i gestori dei nostri impianti sportivi, un calendario intenso che possa contribuire ad identificare la nostra stazione termale ancor più “Cittadella dello sport”."

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme