Chianciano ha il suo Sorrentino: Youth e non solo

Pubblicato: 24/06/15 10:06

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Giovinezza e Bellezza. In un momento di grande appeal cinematografico, in cui l'ultima pellicola di Paolo Sorrentino, Youth, ha suscitato rinnovato interesse per la vacanza termale vista come rifugio esistenziale ed occasione di meditata riflessione, le Terme di Chianciano presentano il loro Sorrentino, Nicola, che accompagna gli ospiti attraverso una Giovinezza diversa, concreta e sensoriale fatta di quantità e qualità.
Si va dal numero dei bicchieri d'acqua necessari a regolarizzare la digestione agli ingredienti, tipici e certificati, necessari per soddisfare il fabbisogno energetico e calorico del singolo paziente.

I pazienti non sono solo coloro che cercano di recuperare gli anni e trovare giovamento in una nuova gioventù, ma anche e sempre più coloro che vivono la prima giovinezza e cercano con curiosità ed estrema attenzione i rimedi migliori per combattere quello stress psicofisico che contribuisce a far perdere la stima verso il proprio corpo.

Tra i dietologi italiani Nicola Sorrentino è forse tra i più noti ed è apprezzato da numerosi personaggi dello spettacolo che si sono rivolti a lui per mantenere la forma fisica molto importante per entrare "nella parte" ed aggiudicarsi un ruolo di successo, magari proprio in un film di Paolo.

 "Il cibo e l’acqua sono le armi più potenti per prevenire e combattere sovrappeso e malattie" sostiene il professore dell’Università degli Studi di Pavia che è chirurgo specializzato in idrologia, climatologia e talassoterapia.
Bere acqua contribuisce a regolare il metabolismo, prima dei pasti aiuta a dimagrire e mantenere poi il peso raggiunto, ma le acque non sono tutte uguali.

Alle Terme Sensoriali, dove il professor Sorrentino ha elaborato il percorso del gusto dove l'offerta prevede ingredienti a km zero e biologici: con bresaola di chianina, ceci, farro, pane toscano, olio, pecorino, pomodoro, zafferano si va dalla ribollita termale alla pappa con il pomodoro fino alle polpettine vegane.

"Aspetto, consistenza e sapore sono i parametri che abbiamo preso in considerazione nel nostro percorso del gusto basato sui nostri sensi: vista, udito, tatto, olfatto e gusto" spiega Sorrentino.
La Stanza del Gusto offre tre differenti percorsi. Se nel primo troviamo l'Orzo in insalata o la Ribollita termale, nel secondo è presente la Bruschetta con verdure allo zafferano o la Zuppa di ceci in acqua Santa, mentre nel terzo trionfa la Panzanella seguita dalla Zuppa di cereali con legumi o il Fagottino di verza con grano.
Vino rosso da uve biologiche, il farro della Garfagnana e il prosciutto salato locale sono altre pietanze presenti nel ricco Menù che di complesso sembra avere più che altro la scelta.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme