Cardinale e Tognazzi alle Terme Euganee, Niente di serio

Pubblicato: 15/07/16 13:07

Sulla Pagina Facebook del Consorzio Terme Euganee compare il post: "Il Consorzio nella produzione del film "Niente di serio" con un cambio merce tra ospitalità e visibilità della destinazione Thermae Abano Montegrotto".
Arrivano alle terme due grandi nomi del Cinema italiano come Claudia Cardinale e Gianmarco Tognazzi. La coppia Cardinale - Tognazzi segna la storia del cinema già con L'anno del Signore, capolavoro scritto e diretto da Luigi Magni nel 1969. 

Una sempre affascinante Claudia Cardinale incontra oggi sul set il bravo Gianmarco Tognazzi, figlio minore dell'indimenticabile Ugo, a loro si aggiungono Philippe Leroy e Lucia Ocone componenti del cast di Niente di serio.

Le Terme di Abano, Montegrotto, Galzignano, Battaglia e Teolo, nel verde del Parco Regionale dei Colli Euganei in provincia di Padova, sono la più grande area termale d’Europa. Salute, relax, bellezza, natura, cultura ed enogastronomia sono una filosofia di vita.
Con il cast ospite delle strutture del Consorzio Euganeo, a luglio, le Terme di Abano e Montegrotto confermano la vocazione cinematografica assunta dalle vasche termali, seguendo un filone partito come una nicchia scenografica ricercata e diventato oggi un fenomeno popolare per il pubblico che sempre più si riconosce e riconosce i propri luoghi di riposo e benessere frequentati abitualmente.
Anche una operazione d'immagine però, per il Consorzio che punta a raggiungere chi al benessere non ha ancora pensato, chi è incuriosito dal sentirne spesso parlare e chi magari lo guarda con sospetto. L'entusiasmo è incontenibile per aver messo a segno uno straordinario biglietto da visita internazionale.

Angela Stoppato, presidente del Consorzio, ha dichiarato: "Alcune scene del film saranno girate negli interni degli hotel o nelle città termali, intere battute saranno dedicate alla nostra zona".
Presentando l'operazione promozionale, la presidente cita anche le strutture "Formentin, Gazzella Bianca, Apollo, Orvieto, Panoramic Plaza, Preistoriche e Quisisana".
Ricorda poi Stoppato "Qui tutti gli hotel offrono wellness center e reparti termali all’avanguardia, specializzati in fangobalneoterapia e cure inalatorie, convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. Una vacanza alle Terme Euganee significa dimenticare lo stress di ogni giorno in un’oasi di pace unica nel suo genere: 240 piscine termali dove rilassarsi avvolti dal tepore dell’acqua a 37° C e la possibilità di disporre del centro termale direttamente in ogni hotel. Un’atmosfera rivitalizzante che garantisce comfort e benessere. Oggi, come duemila anni fa".

 L’acqua termale percorre qui un lungo viaggio sotterraneo alla ricerca dei sali minerali prima di sgorgare alla temperatura di 87°C. Sarà poi utilizzata per la terapia inalatoria, frammentata in particelle, nebulizzata e trasformata in trattamento per le patologie delle vie respiratorie e per la prevenzione e cura. Il fango sarà invece una miscela di argilla naturale, acqua minerale e micro-organismi, maturati in speciali vasche direttamente in hotel per poter effettuare quei trattamenti terapeutici richiestissimi.

Il film. Due donne mature a caccia di sogni da realizzare, per la prima volta, ancora una volta nella vita. Una fuga, una storia destinata a richiamare alla mente Thelma e Louise e distribuita da Koch Media in vari paesi europei. Un gruppo di distribuzione che conta oltre 15 anni di esperienza nel mondo dei media digitali.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme