Autunno rigenerante alle terme: tra agrumi, castagne, miele ed uva

Pubblicato: 31/10/18 11:10

 Le Fonti Lurisia sono conosciute dal 1900 e sono meta di personalità famose che hanno deciso negli anni di affidarsi alle proprietà ipotermali dell'acqua ed alle materie prime oggi usate per trattamenti e massaggi. Sono oggi meta di tante famiglie che non rinunciano al soggiorno termale ed hanno l'occasione di poter accontentare i desideri dei grandi prendendosi cura dei più piccoli.

Le Terme di Lurisia hanno due fonti: Garbarino e Santa Barbara che vengono utilizzate a scopi curativi esclusivamente all'interno dell’Istituto Idrosanitario, sotto controllo medico e secondo metodiche validate scientificamente.

Il richiamo della natura, soprattutto nella stagione autunnale, è molto apprezzato dagli amanti del termalismo e così anche a Cuneo non mancano riferimenti stagionali all'interno dei trattamenti.
 Ecco alcuni pacchetti proposti in questo periodo dallo staff termale: "trattamento nutriente al Miele viso e corpo con impacco, Grotta ai vapori termali, vasca termale, Massaggio, trattamento Nutriente alla farina di Castagne corpo con impacco, Grotta ai vapori termali, vasca termale, massaggio, trattamento purificante corpo agli Agrumi con scrub agli agrumi, Grotta ai vapori termali, vasca termale e massaggio. Particolarmente gradito il trattamento all'Uva con scrub ai vinaccioli. Non mancano mail il trattamento purificante al Fango Termale ed al Sale"

Ma l'autunno è anche il periodo dei primi freddi che comportano, soprattutto per i bambini, una maggiore attenzione e prevenzione. Le Terme di Lurisia si propongono come meta per famiglie offrendo una specializzazione per quanto riguarda la cura del respiro nei bambini.

"Le cure inalatorie - spiegano gli esperti - sono un aiuto per affrontare al meglio raffreddori, otiti, tonsilliti e allergie. Nel padiglione inalatorio è predisposta un’area esclusivamente per i piccoli, dove è possibile seguire il ciclo di cure giocando, disegnando, leggendo. Un ambiente accogliente ed accattivante dove il bambino può vivere con facilità l’approccio alle cure. I pediatri, con sempre più frequenza, consigliano ai loro piccoli pazienti di sottoporsi alle cure inalatorie termali per prevenire o curare le patologie delle vie respiratorie".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme