Alle terme emiliane con le amiche: una vacanza dedicata alla cura della pelle

Pubblicato: 04/12/18 08:12

 La vacanza benessere richiama il concetto di relax assoluto, ma non è necessario vivere la fuga in solitudine. In Emilia Romagna dove socializzare è una filosofia, la compagnia delle amiche diventa un mood al Grand Hotel & SPA di Castrocaro. 
Il soggiorno termale è ideato e pensato per mettere al centro la cura della persona e della pelle in particolare.

L'offerta ideata appositamente per un soggiorno tra amiche propone il libero accesso ad un percorso composto da "sauna, bagno turco, vasca salina, docce emozionali, piscina termale con idromassaggi, sale relax con tisane".
Ma i trattamenti fanno la differenza e sono diversi, come ricorda lo staff termale "Maschera al viso: un leggero scrub al viso predispone la pelle a ricevere i principi attivi della maschera, completato da un avvolgente massaggio al viso e alla nuca; Massaggio ammorbidente al corpo: varie manovre si alternano per regalare distensione e rendere la pelle morbida e vellutata; Esfoliazione sotto la pioggia termale: massaggio con sali termali e oli per distendere le tensioni e levigare dolcemente la pelle".

 Le Terme di Castrocaro risalgono al 1938 e si trovano all'interno di un complesso immerso nel verde. Lo stabilimento termale è dotato di piscine con idromassaggio ed idropercorso vascolare, ci sono all'interno: Grand Hotel Terme, Padiglione delle Feste e Centro Benessere Medico Termale, il tutto circondato da trattamenti estetici, massaggi e percorso polisensoriale.
Il Centro di Riabilitazione associa invece le proprietà curative delle acque termali alle più moderne tecniche fisiochinesiterapiche.

Fin dal 1850 le acque termali salsobromoiodiche e sulfuree ed i fanghi maturati 9 mesi sono usati per curare malattie reumatiche, respiratorie e dell'apparato vascolare e ginecologico.

La località termale si trova a 10 km da Forlì, dove è possibile ancora rivivere le antiche atmosfere della tradizione romagnola, tra antichi borghi e suggestivi scorci paesaggistici. Una fortezza medioevale sovrasta costruzioni più recenti come Palazzo Piancastelli, il Padiglione delle Feste e il Grand Hotel nel Parco delle Terme.

 Da visitare e di alto richiamo turistico è la cittadella medicea cinta dai bastioni che si presenta ancora oggi nella sua pianta originale, dalla Piazza d'Armi si è dipanata la rete urbana racchiusa nella fortificazione muraria. 

 In inverno sono imperdibili le serate di veglia intorno ad un grande camino con degustazione di vin brulè e specialità gastronomiche locali. "Con il clima tipico delle feste folkloristiche invernali - raccontano dalla Proloco - la gente di Castrocaro e i forestieri si riuniscono attorno al fuoco per degustare assieme vin brulè, specialità gastronomiche e augurarsi buone feste".

 A dicembre il Palazzo Pretorio ospita la 31° edizione della Rassegna dei presepi artigianali di Terra del Sole.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme