Alle Terme con la Carta Servizi

Pubblicato: 11/12/14 16:12

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Molti stabilimenti termali legano i loro servizi ad una speciale Card, uno strumento di fidelizzazione, ma anche un modo per facilitare il soggiorno al cliente.

La carta dei servizi delle Terme di Monticelli ad esempio, si pone l’obiettivo di migliorare l'informazione con notizie dirette soprattutto a chi effettua cure termali alloggiando privatamente in Hotel o tramite il Servizio Sanitario Nazionale.
Il detentore è "cittadino-paziente-ospite" che ha diritto e necessità di conoscere l’organizzazione interna e gli impegni che le Terme assumono nei suoi confronti. 

La struttura si presenta: attraverso una panoramica sull'equipe e l'equipaggiamento. E' importante l'orientamento iniziale affinché la singola patologia segua il percorso consigliato dal medico e non dalla scelta personale che potrebbe indirizzarsi verso qualcosa di bello, ma poco utile.

Malattie dell’apparato muscolo scheletrico prevedono ad esempio bagni e fanghi, per l'apparato vascolare Balneoterapia con idromassaggio, Crenochinesiterapia vascolare in vasche di deambulazione.
Malattie orecchio-naso-gola? Terapia inalatoria (inalazioni, aerosol, humages, polverizzazioni secche e umide), Docce nasali micronizzate, Irrigazioni nasali, Insufflazioni tubariche, politzer.
Malattie apparato respiratorio? Terapia inalatoria, Ventilazione polmonare meccanica. Malattie ginecologiche? Irrigazioni vaginali, Bagni.

Per effettuare le cure termali? "Tramite il Servizio Sanitario Nazionale è necessario rivolgersi al proprio medico di base che rilascerà la prescrizione su apposito modulo. La prescrizione è valida per tutto l’anno in cui e’ emessa. Ogni anno il S.S.N. concede un solo ciclo di cure termali.
Se si effettua il trattamento termale a proprie spese non occorre alcuna prescrizione anche se è consigliabile consultare preventivamente il proprio medico curante. Prima dell’inizio della cura è obbligatoria la visita da parte del medico delle terme che stabilirà le modalità di cura. Il ciclo dura di norma 12 giorni, sedute quotidiane. Consigliabile non fare interruzioni".

 Il complesso si trova in un grande parco di conifere nel quale nel 1951 viene realizzato un tempietto in stile tirolese.
Le Terme di Monticelli sono del 1927. La scoperta dell'acqua è accidentale: nel sottosuolo a 250 metri, spunta un giacimento di acque salsobromoiodiche ricche di iodio, bromo e altri sali, con una densità di 13,5 gradi Beaumè. E' nel 2002 che alle cure termali si aggiunge il centro benessere per i trattamenti estetici.

Appennino tosco-emiliano, a 10 Km da Parma, a 3 Km il castello medievale di Montechiarugolo, luoghi verdiani e terre di Matilde di Canossa.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme