Wellness for you: come regalarsi un giorno di relax

Pubblicato: 20/08/16 14:08

Un giorno intero da trascorrere tra calde acque termali, manualità esperte e bagni rilassanti aromatici.Potrebbe già bastare come proposta allettante.
"Chiudi gli occhi, rilassati, ascolta i suoni della natura, lascia che organizziamo tutto noi" quel che a prima vista può sembrare un semplice invito, ad una più attenta riflessione appare racchiudere tutta la filosofia termale del nostro tempo.
Ad offrirci questo interessante viaggio sensoriale nascosto dentro ad un omaggio da rivolgere a se stessi è lo staff delle Terme di Sassetta dove dall’energia della buona terra coltivata con i principi dell’agricoltura biodinamica e dalla risorsa termale presente in azienda vive ancora la tradizione dell’arte medica e della conoscenza tramandata dagli Etruschi in Val Di Cornia.


L'ospite viene invitato a liberarsi da qualsiasi distrazione, non a caso chiudere gli occhi è il primo passaggio nella ricerca della rilassatezza mentale sia per affrontare un percorso mnemonico a ritroso nel tempo sia per iniziare una profonda fase di azzeramento dei pensieri. In seconda battuta il richiamo alla natura rappresenta pienamente la ricerca degli elementi primordiali che contraddistingue il nuovo stile di vita che rimette al centro l'essere umano. Infine l'aspetto organizzativo demandato completamente allo staff si presenta come un biglietto da visita sostituendo l'esaltazione delle qualifiche professionali e dell'esperienza ma guardando solo all'ospite invitato a non preoccuparsi di nulla.

Il programma giornaliero si compone di tre elementi: Viso, Corpo e Campane Tibetane: Ingresso senza limiti al Percorso Termale Salus per Aquam e trattamento di Bio Cosmesi fresca da 25 minuti con tisane dedicate e con trattamento Corpo di Bio Cosmesi fresca da 50 minuti ed ancora il trattamento con Campane Tibetane da 60 minuti circa.

L’acqua termale è ricca di solfati, calcio, preziosi minerali e oligoelementi, nasce naturalmente dalla terra alla temperatura di 50° C Solfato-Calcica-Ipertermale e proprio alla particolare concentrazione di questi elementi si devono i maggiori effetti terapeutici a livello dell’apparato respiratorio, della pelle e dell’apparato osteomuscolare.

Le Terme si trovano all’interno dell’agriturismo “Podere La Cerreta”, 75 ettari circondati da un fitto bosco di macchia mediterranea, nella vallata di Pian delle Vigne a Sassetta.

La Toscana è la culla degli Etruschi, celebri nel mondo antico per la loro grande conoscenza dei principi dell’Arte Medica, derivante dal Potere Terapeutico delle Acque Termominerali e delle Piante Officinali.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme