Wellness a Capodanno: un brindisi sulle Alpi

Pubblicato: 12/11/15 14:11

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

I trattamenti rilassanti compresi di kit benessere sono a disposizione degli ospiti che desiderano uno sfondo suggestivo sul quale trascorrere le feste.
Acqua sorgiva, acqua di mare, fanghi maturi e prodotti di stagione, oltre alla neve ed alle saune caratteristiche arricchiscono i pacchetti vacanza che attirano un target sempre più ampio di clienti.
La campagna promozionale dell'inverno 2015-2016 è in pieno fermento: tra mercatini di Natale, cene speciali, week end esclusivi, incontri con gli elfi ed eventi a tema l'offerta Benessere si conferma ai primi posti tra le ricerche degli interessati, siano single, coppie o interi nuclei familiari.

 San Silvestro in Tirolo coincide tradizionalmente con l'immagine del Capodanno trascorso sulla montagna di Innsbruck. Il suggestivo centro medioevale delle Alpi vede ogni anno la partecipazione di circa 30.000 persone.
Da programma "Il 31 dicembre 2015 le vie del centro storico, Maria-Theresien-Strasse, piazza del mercato e piazza Walther sulla sponda nord dell’Inn faranno da cornice a danze, musica dal vivo, specialità gastronomiche e tanta allegria".

  Il teatro regionale tirolese Tiroler Landestheater propone la celebre operetta “Il pipistrello” e il musical “Monty Python’s Spamalot”. L’’orchestra sinfonica di Innsbruck invita invece a un “Viaggio musicale verso le stelle”, con la possibilità di assistere, alle ore 10, alla prova generale del Concerto di Capodanno.
Stupefacente lo spettacolo pirotecnico e sonoro sulle montagne innevate che circondano Innsbruck, migliaia i fuochi artificiali mentre prendono vita le danze sulle note del valzer. La sala Dogana del Centro Congressi ospita la serata “Nottambuli di ogni parte del mondo, unitevi!”: una festa di capodanno che si protrarrà fino alle prime ore del mattino. Il concerto si terrà invece, sempre al Congress Innsbruck, alle ore 17 del primo giorno dell’anno.

La montagna può essere vissuta anche in modalità slow, ad esempio usando le ciaspole sui percorsi meno frequentati come quello che si snoda lungo il lago di Dobbiaco. Proprio a Dobbiaco il Vitalpina Hotel Cristallo propone un pacchetto per vivere l’ultimo dell’anno in montagna: "Dal 26 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016, il "San Silvestro in Alta Pusteria” comprende: 7 notti in mezza pensione, Cenone di gala per Capodanno con intrattenimento musicale dal vivo, buono omaggio del valore di 30,00 € per i trattamenti del Cristal Beauty & Relax Center, parcheggio privato, Holiday Pass".

C'è anche chi preferisce l'atmosfera dei villaggi dei pescatori fuori stagione ai borghi vivaci con le bancarelle dei mercatini natalizi. In questo caso è l'Istria nord occidentale, quella di Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie, a proporsi.
Eccellente cucina a base di pesce, trattamenti wellness per la coppia e tradizionali fiere natalizie di artigianato. Il calamaro adriatico è il piatto tipico della cucina istriana ed il periodo ideale va dal 1° dicembre al 10 gennaio 2016. 
I centri benessere dell'Istria fanno vanto della capacità di soddisfare ogni desiderio attraverso programmi fantasiosi che abbracciano la medicina dello sport, trattamenti estetici e rilassanti, sfruttamento dell'acqua di mare, rivitalizzazione del corpo con massaggi anche di approccio olistico e dermatologia estetica.

Alcuni esempi sono il Fusion Spa, il Centro del lussuoso Umag Meliá Coral che punta sull'esperienza orientale con una ricca varietà di massaggi ayurvedici e tailandesi e trattamenti e rituali che utilizzano prestigiosi cosmetici francesi.
Il Sol Garden Istra Hotel ha una piscina semi-olimpionica, sala fitness e parco sauna. 
Al Maestral di Novigrad c'è un luogo proclamato come miglior centro benessere urbano in Croazia che garantisce il rilassamento del corpo e della mente e propone diversi tipi di sauna, jacuzzi, piscina interna riscaldata con acqua salata, rituali esclusivi per due persone, saloni di bellezza per trattamenti viso e corpo e una palestra vetrata con oltre 30 attrezzi per il fitness.
Il Casinò Hotel Mulino, situato vicino alla regione vinicola di Buie, dispone invece di piscine indoor ed outdoor, diversi tipi di sauna, idromassaggio e centro fitness.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme