Una settimana dedicata alla salute termale, in Liguria

Pubblicato: 07/09/16 14:09

A pochi passi dal mare nel Comune di Diano Castello che si affaccia sul Golfo Dianese non mancano Terme, Mare, Relax e soprattutto Meditazione.
Qui scorre la Fonte Battaglino riconosciuta dal Ministero della Salute nel giugno del 2009 come un'acqua solfato bicarbonato calcica solfurica e ferruginosa, alla temperatura di 21°, batteriologicamente pura. Eira Terme promuove il termalismo non solo come svago o passione da praticare, ma come uno stile di vita da seguire e proseguire ogni giorno, anche a casa.

La filosofia termale è rappresentata da ogni singolo elemento naturale oppure inserito nel contesto affinché possa avere una funzione naturalistica sul benessere dell'organismo. 
Un anfiteatro, ad esempio, è stato costruito proprio sopra la risalita naturale della Fonte Termale "Una particolare costruzione ad imbuto che separa ed indirizza il campo magnetico naturale, creato dalla risalita dell’acqua, con frequenze di vibrazione allineate al nostro corpo e al campo magnetico terreste, insieme ad onde di propagazione di diversa intensità ad ogni scalino. E’ possibile quindi trovare il proprio gradino per la corretta polarizzazione naturale dell’organismo" così definita la magnetoterapia dallo staff della struttura ligure.

Un Programma ricco di appuntamenti quello proposto dalla struttura di Imperia che nella seconda settimana di settembre vive la sua "Settimana della Salute": dalla possibilità di effettuare il percorso termale e trattamenti Eira a tariffe scontate alla possibilità di partecipare a numerose conferenze con dimostrazioni pratiche e consigli utili.

 Conferenza alimentare "Il cibo che cura" tenuta dalla dottoressa Gabriella Fugazzotto esperta in alimentazione vegana, vegetariana, crudista alcalinizzante ed antinfiammatoria, inoltre medico dietologo esperta in Omeopatia, omotossicologia e Discipline integrate, Psico Neuro Endocrino Immunologia. Tra gli argomenti trattati: Come curare patologie cronico-degenerative infiammatorie, autoimmunità ed intolleranze con l'alimentazione e le medicine naturali. Mangia e bevi, la bontà di un pasto veloce e disintossicante-piccole degustazioni e modalità di preparazione. Indicazioni guida per imparare a fare una spesa sana. Con la possibilità di iscriversi a visite e diete personalizzate.

Altra conferenza prevista nella Settimana termale quella sul Principio Attivo Eira Bio Curativa a cura di Claudia Battaglino Responsabile della ricerca e scoperta di Eira Terme, Saguato Federica Responsabile Estetista e Centro Bio Olistico, Lauro Preti Operatore Abilitato Eira Masso Prano Terapeuta. Tra i temi affrontati i principi attivi i riscontri scientifici della scoperta, prove veloci di trattamento e beneficio con test gratuito localizzato ed informazioni d'uso casalingo per il mantenimento in salute.

Ed ancora "Apprendere per guarire" i 4 corpi: fisico, mentale, emozionale e spirituale  con Monica Russo Naturopata e Pranoterapeuta che spiega Come è perchè ci ammaliamo, 
puntando l'attenzione su Auree e Chakra e su cos'è la pranoterapia e come agisce.

Ogni giorno la possibilità di effettuare il Percorso Termale e Trattamenti Eira dalle 10,00 alle 18,00 con trattamenti personalizzati, pulizia Aurea, pranoterapia, naturopatia con Monica Russo.

Nel fine settimana del 9 e 10 settembre in particolare: Sabato la conferenza su come "Aumentare le difese per guarire" con il professore Santi Roberto Specialista in Gastroenterologia, Igiene e Medicina Preventiva, Medicina Olistica Bioterapia infusionale del Dott. D'Abramo che focalizza l'intervento sull'importanza di ripristinare le attività e le reattività dell'organismo per la risoluzione patologica definitiva con programmi farmacologici sicuri utilizzabili per il trattamento domiciliare.
Domenica visite e prescrizioni personalizzate con il professore Santi Roberto e trattamenti personalizzati con Monica Russo o trattamenti personalizzati in acqua con Lauro Preti.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme