​Un perfetto weekend di svago e relax a Milano per lei e per lui

Pubblicato: 26/02/19 15:02

Milano a marzo è la meta ideale per un weekend di coppia, all’insegna del benessere e del divertimento. A febbraio, in occasione della celeberrima Fashion Week, la città reindossa la sua più che meritata corona in qualità di capitale della moda mondiale e viene invasa da una folla di appassionati e di addetti ai lavori. Nel mese di aprile, poi, il capoluogo lombardo ospita invece la Design Week, che tra Salone e FuoriSalone ha registrato nella scorsa edizione la presenza record di oltre 434mila persone.

Marzo rappresenta quindi il giusto intervallo di “quiete prima e dopo la tempesta”, durante il quale è possibile godersi in relativa calma un romantico tramonto dall’alto del Duomo, vivere piacevoli momenti di relax e benessere in compagnia della propria dolce metà o assistere a un eccitante evento sportivo. Il celebre Derby della Madonnina, in questo caso Milan vs Inter, si disputerà proprio nel mese di marzo all’interno dell’incredibile cornice dello Stadio San Siro. Non importa che squadra tifiate, Milan vs Inter è sempre una partita capace di far emozionare tutta Italia: non arrivate dunque a un match del genere impreparati, tenetevi aggiornati! Del resto, oggi basta uno smartphone per avere a portata di click notizie e consigli sulle scommesse sportive.

Ma la città meneghina, oltre a eventi di moda, design e sport, vanta anche la presenza del lussuoso centro wellness QC Terme, una vera e propria oasi di pace e benessere nel cuore della città, perfettamente incastonata tra le antiche e suggestive mura spagnole di Porta Romana. Qui, approfittando delle temperature ormai miti e gradevoli, è possibile immergersi in una delle tante vasche di acqua termale all’aperto o godere dei benefici dell’unica biosauna al mondo ospitata all’interno di un originale tram storico cittadino.

Lo stabilimento termale milanese, aperto tutti i giorni fino a mezzanotte, propone un percorso benessere con vasche sensoriali, idromassaggio, docce Vichy, idrogetti, stanza del sale, percorso Kneipp e cascate, ispirato alla tradizione termale imperiale inaugurata da Caracalla, Traiano e Diocleziano. Proprio come nella Roma classica l’acqua delle piscine viene prelevata direttamente dalla fonte e riscaldata fino alla temperatura di 36°, rendendo l’esperienza di benessere e relax ancora più gradevole. Chi lo desiderasse ha la possibilità di abbinare alla Spa uno dei tanti massaggi e trattamenti wellness&beauty personalizzati, inclusi speciali rituali per il viso e per il corpo, massaggi ayurvedici e lo speciale massaggio di coppia pensato appositamente per gli innamorati che desiderano riequilibrare il fisico e condividere uniche e piacevoli sensazioni di benessere. Tutti i giorni tra le 19 e le 21 QC Terme Milano propone anche l’imperdibile Aperiterme, una soluzione ideale per rilassarsi senza rinunciare al tradizionale aperitivo tanto amato dai milanesi.

Infine, per onorare al meglio il must che ha attribuito alla città l’appellativo “La Milano da bere”, è possibile raggiungere anche uno dei tanti caratteristici locali di cui pullulano zona Sempione o i Navigli. Il Bhangra Bar è una location perfetta per sorseggiare all’aperto il classico Negroni, con il magnifico panorama offerto dell’Arco della Pace, mentre al Vista Darsena si può ordinare uno Spritz direttamente sul molo posto alla confluenza tra il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese.

Non resta, insomma, che prenotare: per far contento lui, sfegatato tifoso di calcio, e lei, amante dello shopping e della Spa.

Immagine di SalvatoreMonetti su Pixabay

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme