Umbria per innamorati: San Valentino in Spa, tra rituali persiani e massaggi al cioccolato

Pubblicato: 28/11/18 15:11

 Bagno Rasul di coppia con qualche stuzzichino, un tuffo nella piscina privata con acqua riscaldata e cena tipica umbra a lume di candela con vista mozzafiato. Potrebbe essere questa la prima vacanza romantica del 2019.
Borgobrufa Spa Resort di Torgiano pensa già alla festa di San Valentino ed ha ideato “Le mille e una notte” la nuova Private Spa dedicata alla coppia.

Il fiore all'occhiello della Spa è il servizio di altissima eccellenza: "Siamo specializzati per una clientela di età superiore a 15 anni e creiamo il clima giusto per ottenere il meglio dalla vacanza. Coccoliamo e viziamo gli ospiti, perché succede di rado nella vita di tutti i giorni" sottolinea la direzione. 

Quali sono le opportunità pensate per gli ospiti? "Gli innamorati possono dedicarsi il “Rituale persiano”, un programma caldo ed equilibrato, ispirato al Medio Oriente. Il rituale comincia con un Bagno Rasul, un cerimoniale purificante di vapore in cui argille o sapone nero avvolgono il corpo, nutrendo e levigando la pelle. Successivamente i prestigiosi frutti del deserto: burro di karitè e olio d’argan, impreziositi, illumineranno viso e corpo. Le manualità rilassanti e profonde doneranno calma e serenità. Il tutto sarà accompagnato con sapori in tema con il rituale" spiega lo staff.

La Spa Borgobrufa, mette a disposizione la Private Spa “Acqua e fiori” e “Tesori del Borgo”, oltre alla nuova “Le mille e una notte”.

Altri programmi da provare nelle Private Spa? "C’è ad esempio il rituale “Cioccole perugine”, un percorso di rilassamento e depurazione iniziale con pediluvio e biosauna; successivamente bagno in vasca imperiale con essenze di cioccolato, accompagnato dal piacere per la gola con cioccolata calda e pasticcini. Segue un massaggio corpo energizzante con olio al cioccolato per un’azione tonificante e rivitalizzante".

Un altro percorso di coppia esclusivo è il rituale I diamanti: "Consiste in un massaggio decontratturante dedicato al benessere del corpo, seguito da un massaggio di coppia in acqua ideale per il rilassamento della mente. Momenti indimenticabili accompagnati da una selezionata degustazione".

Non manca la vista mozzafiato su Assisi e sulle le colline umbre così come i prodotti tipici locali, di stagione e di prima qualità. "L’esperienza gastronomica che si vive nel Ristorante Quattro Sensi è una guida culinaria unica della regione".
Executive Chef del Borgobrufa Spa Resort è Alessandro Lestini che propone la Carta della tradizione per quanti desiderano assaggiare la cucina umbra, accompagnata dagli eccellenti vini del territorio, oltre a quelli di produzione propria.

Dopo cena? Il romanticismo continua in uno degli ambienti più raffinati e suggestivi dove sostare ancora un po’ per godersi il panorama illuminato: la Sala Tempio con caminetto.

Per stupire il partner, c’è una possibilità: l’Imperial Suite è la camera matrimoniale misura ben 110 mq e mette a disposizione degli ospiti sauna a infrarossi e piscina privatacon acqua riscaldata a 34°. Inoltre: bagno con vasca idromassaggio, secondo bagno di servizio e ampio salotto con raffinato arredamento d’epoca.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme