Terre Fiorenti a Firenze, a ruba i cosmetici all'Olio d'Oliva

Pubblicato: 21/11/14 14:11

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

 “Terre Fiorenti. Food – Wine – Handicraft” è la kermesse dei prodotti agroalimentari di qualità come olio, vino ed artigianato artistico, inaugurata oggi nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi a Firenze. Tutti gli eventi si svolgono presso la Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi. Oltre all'esposizione sono previsti workshop e piccole degustazioni. L'ingresso è libero, con orario 10-20.

Dal 21 al 23 novembre, spazio ai produttori di olio DOP e IGP. Presenti due consorzi: il Consorzio Olio Toscano IGP ed il Consorzio Olio Chianti Classico DOP, con otto aziende agricole ad esse correlate. 

"L'olio di oliva è stato utilizzato fin dall'antichità per la sua azione lenitiva, idratante e cicatrizzante - spiega la responsabile dello Stand dell'Azienda Agricola Buonamici - è ricco di antiossidanti e di sostanze anti-radicali liberi che contrastano l'invecchiamento delle cellule".  Dall'olio d'oliva biologico nascono due linee per la cosmesi: “Oliveti” e “Fiori d’Olivo”.
"Fiori d'Olivo", in mostra a Firenze è ottenuta da purissimo Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Toscano. "Preziose le sue sostanze: squalene, fitosteroli e tocoferoli, da particolari acidi grassi come il linoleico e linolenico, importanti vitamine (K, A, E, D) e composti fenolici". Cosa fa? "Idrata, protegge, lenisce. Ha un'azione anti-age grazie alle sue sostanze anti-ossidanti e anti-radicali liberi. Combatte l'indebolimento della cute".
Ci viene inoltre spiegato come la crema mani e la crema corpo siano le più richieste dalla clientela, per trattamenti mirati, ma anche per l'uso quotidiano per idratare le mani in qualsiasi periodo dell'anno; proprio per questo i cosmetici vanno subito a ruba e risultano essere in continua produzione.

Terre Fiorenti è organizzata nell'ambito del protocollo d'intesa sul turismo tra Camera di Commercio di Firenze, Provincia di Firenze e Comune di Firenze, con il fine di valorizzare le eccellenze territoriali sia agli occhi dei fiorentini, sia a quelli dei visitatori del territorio, italiani o stranieri che siano.

Afferma il Presidente del Consorzio olio Toscano IGP, Fabrizio Filippi : "Un totale di olio certificato pari a circa 1000 quintali per 55 lotti di olio complessivi. Durante questi tre giorni quindi il pubblico avrà la possibilità di assaggiare l’olio nuovo con tutta la garanzia e la sicurezza esplicitati dal marchio Toscano. Per dirla in breve poco ma buono“.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme