Terme sotto la luna piena: vino, prodotti tipici e musica in acqua termale

Pubblicato: 25/07/18 10:07

Le Terme di Sassetta, illuminate dalla luna piena, hanno in programma per giovedì 26 luglio una serata di romantico benessere. 
Per tutta l’estate, fino al 31 agosto 2018, la struttura termale toscana, propone nel pomeriggio una degustazione di vino accompagnata dall'assaggio di prodotti dell'azienda agricola biodinamica.

Giovedì 26 luglio gli ospiti immersi nelle acque termali potranno degustare vino e prodotti tipici dell'azienda agricola biodinamica serviti in capanna, sulle note dello strumento degli angeli: l'arpa. L'arpista Irene Betti si esibirà a bordo piscina.
Il vino, rosso o bianco, potrà essere selezionato fra Matis, Vermentino in purezza, Solatìo della Cerreta, Sangiovese, Colorino, Foglia Tonda, Barsaglina, Cabernet Sauvignon, Merlot.

Appuntamento a partire dalle ore 21:00 per un soggiorno che prevede percorso benessere con sauna, bagno turco, docce emozionali, kneipp tour, accesso alle piscine termali interna ed esterne e servizio di tisaneria.

Alle Terme di Sassetta l'acqua, scoperta per puro caso mentre si cercava una sorgente per abbeverare il bestiame, nasce naturalmente dalla terra alla temperatura di 51° C ed è ricca di solfati, calcio, preziosi minerali e oligoelementi. Un’acqua Solfato-Calcica che come spiegano gli esperti del centro "Grazie alla sua particolare composizione e concentrazione di elementi dona i maggiori effetti terapeutici a livello dell’apparato respiratorio, della pelle e dell’apparato osteomuscolare".

La struttura termale è ispirata alla tradizione architettonica delle terme etrusche e romane, con percorsi e trattamenti olistici che utilizzano solo prodotti freschi degli orti e degli allevamenti, combinati attraverso manualità di antica tradizione occidentale ed orientale, seguendo il naturale ritmo delle stagioni.

Questa la descrizione affidata allo staff "Fra boschi di castagni e querce, l’acqua sgorga dalle cascate della colonna centrale e dalle pareti esterne, dagli idromassaggi cervicali, dorsali e plantari, scorrendo poi lungo le gore a cascata dalla piscina più calda, fino all'ultima piscina esterna: fra getti, schizzi e rivoli che arricchiscono un percorso rigenerante per il corpo e per la mente".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme