Terme senza tabù: i segreti del Thermarium

Pubblicato: 19/07/16 15:07

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Accesso consentito a partire dai 16 anni compiuti e possibilità di usufruire degli spazi senza il costume addosso, è il Thermarium di Bormio.

Lo staff assicura "Colpisce per la grande luminosità offerta da grandi vetrate che si affacciano sulla vallata circostante e sul parco esterno. Permette di lasciare scorrere lontano le ansie della vita frenetica e di ritemprarsi grazie al contatto con l'acqua termale e agli effetti di sauna, biosauna e bagno turco".

Il vero cuore del Thermarium si troverebbe nella Biosauna ottagonale completamente rivestita in legno. Spazio intimo con un tiepido calore ed un leggero vapore che avvolgono il corpo provocandone il riscaldamento in maniera lenta e progressiva, il tutto tra le essenze di fieno.

La sauna è affacciata sulle montagne, mentre fuori le stagioni si susseguono, all'interno le temperature sono comprese fra 80 e 100°C con un tasso di umidità variabile fra il 10 ed il 30%.
Alternanza caldo-freddo. "La sauna produce un’enorme beneficio a tutto l’organismo, dona energia, purifica la pelle, aiuta ad eliminare le impurità e non meno importanti stimola il cuore e la circolazione. Al termine di ogni sessione, dopo una veloce doccia tiepida, è possibile immergersi nella pozza di acqua di fonte o d’inverno rotolarsi nella neve".

I 15 minuti trascorsi nel Bagno Turco alla temperatura di 50 gradi sono garantiti dalla combinazione tra umidità e calore che permette al corpo di rilassarsi diminuendo la tensione muscolare: "Il caldo vapore penetra nei tessuti aumentando la circolazione sanguigna ed innescando così un processo sano e benefico per tutti gli organi. Fatevi cullare dal vapore e godetevi il cielo stellato che varia in colorazione e intensità".

Le docce emozionali sono segnalate come ideale completamento di un bagno turco: "Avvolti da luci colorate, il corpo viene massaggiato da un diluvio di gocce d’acqua nebulizzate e aromatizzate che rilasciano sulla pelle una energizzante essenza".

Bagni di sole. Durante l’estate il consiglio è di "stendersi sulle comode sdraio a servizio del piccolo parco".

Una figura sinuosa parte dall'alta cisterna circolare e sbocca in una vasca esterna con idromassaggi ed una cascata arricchita con idrossido di magnesio, sostanza rilassante e purificante per la pelle.

A complemento dei servizi offerti dal Thermarium i lettini dotati di ampie coperte in pura lana utili per rilassarsi.. d'inverno.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme