Terme Over 60: sul Garda una palestra di longevità

Pubblicato: 17/09/16 16:09

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

"Sempre presente un’equipe medica per controllare e risolvere eventuali problemi" non potrebbe esserci servizio migliore per una struttura termale che apre le porte agli ospiti della terza età.
L'invito rivolto ai cosiddetti over 60 è in pratica l'opportuinità di mantenersi in forma attraverso esercizi che consentono di mantenere uno stretto contatto con l'acqua termale curativa e si tratta di un binomio che sembra mettere d'accordo le diverse esigenze di chi si vuole rilassare, ma al tempo stesso non vuole rinunciare ad un po' di movimento.

Occorre tenere conto che di anziano però c'è ben poco: "L’obiettivo è portare l'innovazione ai concetti di termalismo classico per metterlo al servizio del benessere e della salute, integrandolo alle attività fisioterapeutiche, riabilitative e motorie" spiega infatti lo staff che si propone sul mercato internazionale con trattamenti e servizi di alto livello all'interno di un ambiente studiato secondo i moderni modelli wellness.

Il 15 Settembre presso la sala comunale di Valeggio si è tenuta la presentazione dei corsi di Acqua Fitness che si svolgeranno nella piscina termale di Villa dei Cedri a partire da lunedì 3 Ottobre. 
L’acqua della piscina è oligominerale, bicarbonato-calcio-magnesiaca con una quantità non trascurabile di silicio e sgorga a 42°/37° C dalla fonte, quindi ad una temperatura più elevata rispetto a tutte le oligominerali presenti in Italia, che sono generalmente fredde. La temperatura dell’acqua termale in piscina si aggira sui 33°C, mentre la vasca differenziata raggiunge punte di circa 38°C. Per chi ama il freddo però, ci sono antiche vasche di marmo con acqua fredda predisposte per la crioterapia.

Villa dei Cedri mette a disposizione degli ospiti un Poliambulatorio costituito dall'ambulatorio Specialistico e dall'ambulatorio Riabilitativo con annessa piscina termale.
Una struttura in grado di offrire servizi efficaci nel settore del benessere e della salute, attraverso la progettazione di programmi personalizzati di riabilitazione motoria, di fisioterapia e di terapie specialistiche da abbinare anche all'uso dell’acqua termale.

Ambulatorio Riabilitativo "Qui trattiamo le disfunzioni muscolari ed articolari. Utilizziamo i più recenti protocolli riabilitativi sia in acqua termale che non e le più moderne terapie strumentali, aggiornate continuamente. I trattamenti sono personalizzati secondo le indicazioni degli specialisti".
Ambulatorio Specialistico "Qui vengono effettuate visite e consulenze in ortopedia, traumatologia e chirurgia generale".

La piscina si trova all'interno del Parco Termale e costituisce, insieme alla Palestra, un Centro Sportivo Riabilitativo dedicato all'attività fisica e al benessere.

La grande vasca dedicata agli esercizi che ospiterà gli Over 60 occupa una superficie di 440,00 metri quadrati ed è dotata di fontane ed idromassaggi per terapie cervicali e lombari.
 Dal punto di vista strutturale si presenta rivestita di quarzite naturale giallo imperiale, pietra pregiata proveniente dal Brasile mentre l'illuminazione notturna fa uso delle fibre ottiche, inoltre è dotata di moderni spogliatoi con tutti i servizi utili.
Sopra la piscina: appartamenti suite e super suite.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme