Terme Milano, prossima fermata: la biosauna sul Tram

Pubblicato: 25/06/15 10:06

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

QC Terme Milano si trova in una vera e propria area museale inserita nella più frenetica metropoli italiana: qui le mura spagnole che adornano il giardino datano il panorama alla metà del 1500.
"I nostri sorrisi, il tepore delle acque rigeneranti, il verde rilassante del nostro giardino ed una magica atmosfera all'interno delle mura spagnole" commenta lo staff che ogni giorno opera all'ombra di quella Milano che fu dei Gonzaga, ma ha saputo rinnovarsi ed oggi stupisce i turisti.

Nell'antica struttura, dedicata oggi al benessere, sono presenti oltre trenta pratiche relax, con vasche sensoriali cromoterapiche, vasche e musicoterapia, percorso Kneipp, docce Vichy e pediluvi.
L'effetto speciale più curioso però è la biosauna realizzata all'interno di un tram. Si tratta della storica vettura Carrelli "fedelmente restaurata, dalle panche ai caratteristici finestrini, dalla volta del tetto fino al classico pavimento a righe" illuminata e calata in un contesto storico ideale grazie alle video proiezioni presenti a bordo che trasformano i trattamenti notturni in set cinematografici d'epoca.

C'era una volta la Stazione dei tram a cavallo. Una delle più eleganti ed amate strutture liberty di Milano, conosciuta come ''il ragno d'oro" negli anni '50 per il premio canoro organizzato nel teatro, è stata costruita a fine ottocento dall'Azienda Trasporti Milanese per essere poi trasformata in circolo ricreativo dedicato ai dipendenti dell'ATM. Nella Sala Cavalli invece, per anni, ha trovato ospitalità una nota scuola di danza classica.

"Così come nelle Terme di Caracalla, di Diocleziano o di Traiano, anche noi riscaldiamo l'acqua della falda, portandola ad una temperatura di 36° per renderla più gradevole" spiega la direzione che invita a provare le cascate, "per rilassare i muscoli delle spalle e della schiena", gli idromassaggi a pavimento, "per tonificare i muscoli del dorso e dei glutei", oppure gli idrogetti "per stimolare la microcircolazione".

Le biosaune con differenti effetti sono particolarmente consigliate dagli addetti ai lavori perché "Rilassano la muscolatura, riattivano la circolazione, purificano la pelle, che appare di nuovo giovane ed elastica. Per aumentarne la sensazione di benessere, è consigliato abbinare la vasca di reazione o una rigenerante doccia ghiacciata".
La biosauna ventilata risulta essere particolarmente frequentata ed apprezzata: "Stimola il metabolismo e regala uno stato di rilassamento totale grazie al ghiaccio alle essenze sul braciere che aumentano la percezione del caldo accompagnate dai movimenti armoniosi del maestro di benessere".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme