Terme Merano: amore giovane alla stella alpina 

Pubblicato: 12/02/15 11:02

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

E' la regina delle montagne altoatesine, così rara da essere una specie protetta. Cresce in luoghi impervi e per raccoglierla è necessario sfidare le proprie paure avventurandosi su terreni scoscesi: forse per questo il fascino dell'elisir di lunga vita è ancora più accentuato. La “Leontopodium alpinum”, cresce ad altitudini elevate tra i 1800 e i 3000 metri e può raggiungere un’altezza di 20 cm: i fiori raccolti tra agosto e settembre, una volta recisi con estrema delicatezza vengono posti in essiccazione.
Un santo graal delle Alpi che ha proprietà benefiche sfruttate dalla medicina termale ed in uso presso il centro Spa & Vital delle Terme Merano.
Anche per San Valentino la ricerca è aperta e sono in tanti a volersi coccolare con le proprietà del prezioso fiore: è l'amore giovane, bellezza. Irresistibile fin dall'alba dei tempi.

"La nostra stella alpina proviene dalle coltivazioni dell’Alta Val Venosta, siamo a 1.000 metri di quota. Rientra tra i prodotti originali altoatesini: utile per la cura della pelle e per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e i piccoli segni d’espressione, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti. Possiede inoltre ottime proprietà nutrienti e idratanti. La pelle trattata regolarmente con prodotti a base di stella alpina risulta nutrita in profondità e appare liscia, rigenerata e completamente rivitalizzata. Anche le pelli mature, tendenti all’impurità, ritrovano purezza e luminosità grazie alle proprietà antinfiammatorie della stella alpina".

Il Pacchetto offerta comprende: "Bagno salino con estratti di stella alpina originale altoatesina, impacco corpo a base di stella alpina originale altoatesina, massaggio rilassante con olio di stella alpina originale altoatesina con l’ingresso di due ore alle Terme Merano".

Ma quali sono i trattamenti? "Il bagno salino ad estratti di stella alpina dura 20 minuti e tonifica la pelle, rinforzando il tessuto connettivo; l’Impacco corpo dura sempre 20 minuti e nutre intensamente, rivitalizza, rigenera e contrasta la formazione delle rughe, stimolando inoltre la formazione di nuove cellule cutanee e aiutando la pelle a neutralizzare i radicali liberi dannosi".
Poi c'è anche il "massaggio rilassante con olio di stella alpina: 45 minuti per un effetto rilassante e nutriente grazie proprio all’olio puro e naturale ricavato dalla stella alpina".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme