Terme marine: il benessere sulla laguna

Pubblicato: 29/05/16 13:05

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L’aristocrazia asburgica dell'800 si recava a Grado per i bagni presso le Terme Marine e per le passeggiate al tramonto sotto i pini marittimi. 
Un'isola d'oro con fattezze veneziane e due riserve naturali dove non mancano le caratteristiche case dei pescatori tra il Duomo paleocristiano ed il Battistero a pianta ottagonale.

Oggi la località propone offerte moderne come la medicina estetica e programmi specifici di talassoterapia o prevenzione invecchiamento cutaneo. Massaggi, idromassaggi, bagni di sole, trattamenti di bellezza sono all'ordine del giorno. L'Istituto Talassoterapico è uno dei centri più aggiornati in Italia.

Lo staff medico a disposizione degli ospiti è pronto ad elargire consigli personalizzati sui trattamenti naturali "La filosofia nell'uso di elementi naturali e fisici dell'ambiente marino per la cura e la riabilitazione di svariate patologie dell'uomo è rimasta ecologicamente incontaminata dalla fondazione sino ad oggi". Si usa acqua di mare riscaldata. 

Alle Terme si possono effettuare prestazioni sanitarie convenzionate ed è possibile sottoporsi ad alcune cure come il bagno ozonizzato in acqua di mare riscaldata a 36-37°C per patologie artro-reumatiche, inalazione diretta, nebulizzazioni in ambiente e aerosol per malattie caratterizzate da sinusopatie vasomotorie, faringolaringiti croniche, sinusiti croniche, sindromi rino-sinusitiche-bronchiali croniche. 

Nel Centro Benessere gli ospiti seguono dei programmi personalizzati per prevenire l'invecchiamento cutaneo, gli inestetismi della pelle e l'adiposità, ma anche programmare la tintarella con sedute di solarium personalizzati e differenziati.

Collegata alle Terme c'è la piscina con due vasche di acqua marina adatte alle persone intolleranti al cloro vista la scarsa quantità usata di questa sostanza: una adibita al nuoto e temperatura di 31° e l'altra riscaldata a 32°utile per le cure kinesiterapiche ed adatta per chi non ha ancora imparato a nuotare.

Accanto alla piscina termale, dalle 10 alle 21 è attivo il reparto dedicato a sauna e bagno turco con la sauna finlandese che si alterna a docce o bagni con acqua di mare, la vasca ad idromassaggio meccanico per il trattamento contemporaneo di più persone, il bagno turco con nebbia marina che viene completato dalla doccia calda di acqua di mare.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme