Terme Made in Italy, nuove aperture da Chamonix a New York

Pubblicato: 04/07/17 10:07

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

A breve nuove aperture di vasche termali a Chamonix in Francia ed a New York City negli USA sotto il brand QC Terme, affermato marchio in Italia che si colloca nelle aree tra le più frequentate dagli ospiti di tutto il mondo.
Il lifestyle creato dalla famiglia Quadrio Curzio inizia nel 1982 ai Bagni Vecchi di Bormio dove c'è la prima vasca inaugurata dal gruppo QC Terme, scavata nella roccia con una incredibile visuale a picco sulla conca di Bormio, nella quale praticare la balneoterapia moderna.
Da questa vasca è partito il grande sogno: essere portatori di benessere in tutto il mondo. Un'opera di restauro che ha conservato la natura bellezza di questo gioiello alpino e l'ha reso ancora più poetico e affascinante, grazie allo specchio d'acqua proteso verso l'infinito
Presso i Bagni Nuovi oggi sono disponibili oltre trenta differenti pratiche termali, tra cui sette vasche all’aperto utilizzabili dodici mesi l’anno in un ampio e soleggiato giardino, massaggi e trattamenti nella Alpine Spa.

Dall'idea imprenditoriale del capo famiglia è nata la ricetta della remise en forme che ha saputo, con la nuova generazione subentrata al capostipite, guardarsi attorno e cogliere l'essenza del benessere da ogni angolo del mondo. 
Andrea Quadrio Curzio racconta al collega Gabriele Villa de Il Giornale una storia imprenditoriale che rappresenta una eccellenza in Italia messa in evidenza da realtà quali Terme Dolomiti in Val di Fassa, Terme Pré Saint Didier e Terme Montebianco in Valle d'Aosta, Terme San Pellegrino in Val Brembana, Termeroma a Fiumicino, ed ancora Termemilano e Termetorino.

Il segreto del successo? "Ospitalità da sogno che si coniuga con il benessere, in luoghi affascinanti caratterizzati da architetture uniche, e atmosfere romantiche: negli hotel e resort QC Terme queste caratteristiche si fondono con esperienze gastronomiche gourmand e trattamenti di altissimo livello alberghiero, uniti alla possibilità di godere dei percorsi e dei massaggi delle spa e dei centri benessere e termali".

Se da una parte grande rilevanza spetta alla competenza dello staff, dall'altra chi ha perseverato nel recupero del termalismo classico si fregia oggi della capacità di aver guardato oltre la semplice accoglienza terapeutica andando a conoscere e sposare rituali e tradizioni presenti nei centri wellness di tutto il mondo, dall'oriente caldo e lento al profondo nord naturalistico e gelido.
Tradizione ed innovazione caratterizzano oggi il turismo termale che gli ospiti si aspettano, bramando le mete presentate sul web e consultate attraverso lo smartphone e commentandone poi il soggiorno attraverso la condivisione tipica dei social network.

Particolare attenzione viene riservata al mondo sensoriale "Benessere, gratificazione, rinascita nel corpo e nello spirito attraverso l'acqua, i sensi e la bellezza" questa l'interpretazione moderna dell'antico salus per acquam.
QC Terme propone percorsi che si declinano attraverso l'universo del relax: "piscine sensoriali e profumate; idromassaggi, saune e bagni a vapore; sale per rilassarsi in cui coltivare il bello ascoltando musica soffusa".

Nonostante le nuove aperture perché scegliere l'Italia? Uno degli esempi offerti dalla catena è quello di QC Termemontebianco spa and resort che viene definito il nuovo yoga recovery ai piedi del Monte Bianco "Siamo consapevoli che il benessere più autentico risieda nella piena armonia tra il mondo interiore e l’ambiente che ci circonda e la pratica dello yoga ci aiuta a raggiungere quest’equilibrio, donandoci una sensazione di benessere amplificata dal contatto con il potere rigenerante della natura delle montagne della Valle d'Aosta" spiega lo staff.
Tre piscine termali all’aperto, circondate da candida neve in inverno e da una verde vallata in estate. Idromassaggi di tutti i tipi: cascate, per rilassare i muscoli delle spalle e della schiena, idromassaggi a pavimento, per tonificare i muscoli del dorso e dei glutei, ed idrogetti per stimolare la microcircolazione. Un percorso con oltre quaranta pratiche termali tra vasche sensoriali, vasche con musicoterapia, percorso Kneipp, docce Vicky e pediluvi.

Il Monte Bianco è la vetta più alta d'Europa, qui le nevi perenni dai 4.810 metri irradierebbero energia "equilibrio ed armonia, eliminano lo stress cittadino e ricaricano le energie". Accadrà lo stesso anche a New York?

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme