Terme di Birra: a Praga il Wellness chiaro e scuro

Pubblicato: 30/09/15 15:09

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Dopo il sensazionale lancio promozionale torniamo a parlare delle Terme di Praga che hanno stuzzicato in pochi mesi il desiderio di mezzo mondo. Le persone allergiche alle proteine, al lievito di birra o al luppolo devono consultare un medico prima di poter provare il trattamento, ma superato lo scoglio degli effetti collaterali legati ad allergie o intolleranze alimentari, quel che resta è una esperienza che sembra affascinare molti viaggiatori.
In una storica terra di frontiera e di grande passaggio, lo staff mette in evidenza la semplicità del trattamento che non necessita di alcuna preparazione né corredo al seguito, proprio per rispondere all'esigenza del comune viandante, sia questi più o meno giovane.

Quattro i pilastri sui quali si basa la filosofia della Spa dell'est Europa: bagno alla birra con consumo illimitato di birra chiara e scura Krušovice, riposo su un letto di vera paglia di grano al tepore del caminetto e consumo di pane di birra fatto in casa.

Tini di quercia reale fatti a mano con una capacità di mille litri, è qui che avviene il bagno durante il quale è possibile spillare birra in quantità illimitata. "Gli estratti naturali con cui viene prodotta la birra ceca contribuiscono alla rivitalizzazione generale e a liberare i pori. Il lievito di birra grazie alla vitamina B e agli enzimi attivi, ha un effetto benefico sulla rigenerazione della pelle. La combinazione fra gli ingredienti naturali e l’azione della quercia reale, simbolo di longevità e resistenza, stimola il metabolismo, l’espulsione di sostanze nocive dal corpo, il rilassamento della tensione interna ed esterna, allontana stanchezza e stress, favorendo il riposo perfetto del corpo e della mente".

Dopo il bagno termale della durata di venti minuti, segue un riposo altrettanto lungo su un letto di vera paglia di grano, che "Favorisce l'assorbimento di tutte le vitamine e gli estratti del bagno. Durante il riposo, è possibile assaggiare il pane di birra appena sfornato in compagnia del caminetto acceso".

Il segreto. "Per ottenere l'effetto finale - parola della direzione - consigliamo di non fare il bagno o la doccia per alcune ore dopo la procedura. Non dovete preoccuparvi dei cattivi odori, in quanto, dopo il bagno alla birra, profumerete di miscela di luppolo e il lievito di birra donerà alla vostra pelle morbidezza e levigatezza".

Lo staff ricorda agli ospiti che "Non occorre portare niente, ci occuperemo noi di tutto, prepareremo per voi asciugamani e lenzuola di cotone, coperte di lino e pantofole in legno di tiglio. Tutto lo spazio delle terme di birra sarà esclusivamente a vostra disposizione per tutta la durata della procedura, il personale si limita ad accompagnare e spiegare tutto, per il resto del tempo, durante la procedura vera e propria, non sarete disturbati".

Il trattamento può essere una esperienza romantica, così viene presentata su voucher ed offerte turistiche, ma è rivolta anche alle comitive di amici visto che la struttura mette a disposizione sino a 10 vasche contemporaneamente.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme