Terme di Arta, nuova vita per il Palazzo dell'Acqua in Friuli Venezia Giulia

Pubblicato: 24/04/17 10:04

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Pasqua, come ogni anno ha segnato l'apertura della stagione turistica ad Arta, partite le cure termali, mentre l'area wellness, sempre rimasta operativa, ha vissuto una primavera speciale "Sabato abbiamo avuto la prima giornata di apertura di tutta l'area wellness. Vogliamo ringraziare tutti i nostri ospiti per averci scelto e per i riscontri positivi che ci hanno fornito. Vogliamo continuare ad introdurre tanti piccoli particolari per farvi sentire coccolati. Grazie di cuore!" scrive lo staff sui Social.

Dal primo aprile 2017 protagonista è la nuova gestione con la Grado Impianti Turistici Spa (GIT) a maggioranza pubblica di Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, Comune di Grado, Camera di Commercio Industria ed Artigianato di Gorizia e capitale privato con ITUR- Consorzio tra Imprese Turistiche Isola di Grado.

Il presidente della Git, Alessandro Lovato, ha assicurato: "lavoreremo velocemente alla programmazione per riguadagnare quella fetta di clientela che si era allontanata a causa dell'incertezza di questi anni, a partire dall'immagine e dai servizi, focalizzando l'attenzione sull'ospitalità"

"Finalmente avremo una immagine di maggiore stabilità nella gestione dell'impianto - ha commentato Marlino Peresson sindaco di Arta Terme - è la soluzione definitiva che attendevamo anche se, lo ricordiamo, le terme non sono mai state chiuse in questo pur lungo periodo di transizione da un gestore all'altro".

Per il ponte del 25 aprile grande attrazione suscita la riapertura delle piscine con i nuovi orari.
"Il piano vasca presenta due aree comunicanti tra loro. Uno spazio con due piscine più ampie la cui temperatura si aggira intorno ai 33/35°, ed una seconda area costituita interamente da zone idromassaggio di vario genere con temperature differenti che si possono individuare grazie alla struttura peculiare di quest’area. La wellness calda, a forma di fiore, raggiunge la temperatura tra i 33/35° mentre la wellness fredda, ovvero la zona idromassaggio esterna al fiore, presenta una temperatura impostata intorno ai 29/30°, indicata particolarmente per le persone che presentano problemi circolatori o vascolari".

Orari da sabato 22 Aprile a martedì 25 Aprile 2017: dalle 10.00 alle 20.00 (balneazione dalle 10.20 alle 19.30)

Orari da mercoledì 26 Aprile a venerdì 28 Aprile 2017: dalle 14.00 alle 20.00 (balneazione dalle 14.00 alle 19.30)

Orari da sabato 29 Aprile a lunedì 1 Maggio 2017: dalle 10.00 alle 20.00 (balneazione dalle 10.20 alle 19.30)

Al primo piano del Palazzo delle Acque un ampio spazio di relax, tra saune di diverse temperature, bagno turco, docce emozionali e percorso kneipp.

Struttura in legno e grandi vetrate fanno percepire il contatto con la natura circostante, dove il silenzio diventa il valore aggiunto per sentire intensamente le energie.

La sauna finlandese o sauna secca raggiunge la temperatura tra gli 85° e i 100°, con un’umidità pari al 10-20%. "Induce un’importante traspirazione della pelle ed ha notevoli proprietà rilassanti e disintossicanti in quanto, grazie alla sudorazione, avviene l’espulsione delle tossine presenti nel corpo". La pratica tipica della sauna prevede di alternare ai minuti trascorsi in sauna bagni o docce di acqua fredda per favorire lo sbalzo termico particolarmente utile per la circolazione.
La biosauna raggiunge i 60°-65° mentre l’umidità corrisponde al 40-50%, una tipologia intermedia fra sauna finlandese e bagno turco e consente un periodo di permanenza maggiore grazie alla temperatura meno intensa.

Il bagno turco è un ambiente saturo di vapore dove l’umidità raggiunge il picco del 100% e forma una nebbia che posandosi sulla pelle invita alla traspirazione.
Diversi gli effetti benefici: "favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, è utile per le vie respiratorie ed ha un effetto tonificante e rilassante. La talassoterapia si effettua a una temperatura di 45° con il 100% di umidità e presenta al suo interno dei vaporizzatori a soffitti che erogano soluzione salina se azionati da pulsanti a sfioro".

Il bagno talasso svolge un’azione rivitalizzante e detergente.
Il percorso kneipp presente nell’area wellness consiste nel camminare all’interno di vasche di acqua calda e acqua fredda con il fondo costituito da pietre di fiume, stimola la circolazione sanguigna e diminuisce il gonfiore degli arti inferiori.

Le docce emozionali consistono in getti d’acqua caldo-fredda accompagnati da luci, aromi e colori al fine di stimolare la sfera sensoriale.

Oltre ai trattamenti tradizionali estetici anche percorsi di benessere viso e corpo, bendaggi con acqua termale proveniente dalla fonte, massaggi rilassanti, idromassaggi termali, e applicazione di fango caldo/freddo che consentono di coniugare risultati curativi ed estetici "Alle Terme di Arta, la competenza e la professionalità delle operatrici consentono di individuare un percorso personalizzato e offrire proposte mirate a soddisfare ogni esigenza".

Particolare interesse viene rivolto ai trattamenti anti age in cui si stimola la produzione dei fibroblasti e del collagene.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme