Terme senza frontiere: per San Valentino fuga romantica in Croazia

Pubblicato: 31/01/19 16:01

Il termalismo moderno segue le mode, ma segue anche il desiderio di viaggiare e scoprire nuovi ambienti e nuovi scenari suggestivi esplorando così prodotti termali proposti nelle svariate strutture che spesso si differenziano per l'acqua, i fanghi, ma anche per i trattamenti e le offerte.

La Croazia continentale è ad esempio una meta termale rinomata, a sole 2 ore di macchina da Trieste e facilmente raggiungibile imboccando le autostrade A1 e A2/E70 è diventata una location appetibile per le vacanze di coppia come ad esempio la ricorrenza di San Valentino.
In questa struttura a fare la differenza è il fango, tra i quattro migliori fanghi curativi in Europa e così descritto dagli esperti: "Un fango che giova particolarmente alla rigenerazione della pelle e alla terapia anti-cellulite, creato nella sorgente termale a 33 gradi Celsius, dalla struttura a grana fine è composto da biossido di silicio, ossido di magnesio, di potassio e di sodio, triossido di zolfo e sostanze organiche". 

Quello di Tuhelj è un polo termale dotato di svariate comodità ed attrazioni, perfetto per organizzare la propria fuga romantica, ritrovare l’armonia di coppia e festeggiare San Valentino in modo indimenticabile. 

L'Hotel Well porta la firma degli architetti Vreš e Mikelić ed è stato decretato come migliore realizzazione architettonica nel 2012: dagli arredi moderni e dai colori caldi è impreziosito da opere d’arte di famosi artisti.

 Già dal primo mattino il soggiorno romantico riserva piacevoli sorprese. "Sarà conciliante svegliarsi, sorseggiare un caffè caldo al bar Terra Lounge per ammirare il paesaggio della regione Zagorje e poi proseguire la giornata scegliendo tra i tanti trattamenti e programmi di coppia proposti dal Centro SPAeVITA" dove gli specialisti del benessere accolgono gli ospiti preparandoli ad un’esperienza in grado di stimolare tutti i sensi, grazie all'uso di prodotti naturali tra cui il caratteristico fango termale di Tuhelj.

Come spiegano dallo staff termale "All’interno della SPA è possibile abbandonarsi al piacere di trattamenti molto particolari come l’hamam, che consiste in uno speciale bagno turco, un grande tavolo in pietra riscaldata e riposi intimi. Il rituale esotico inizia con la sauna e poi si verrà coccolati con un peeling e un rivestimento al miele o al cioccolato che renderà la pelle morbida. La ciliegina sulla torta è un tè alla mela e un bicchiere di spumante per completare l’esperienza. Si può scegliere di sprofondare in rigeneranti bagni, come quello di Cleopatra, ovviamente al latte, oppure distendere nervi e muscoli con un massaggio di coppia scegliendo l’olio aromatico preferito".

Per chi è alla ricerca di assoluta privacy? Terme Tuhelj mette a disposizione un’area benessere privata completa di idromassaggio, lettini massaggio e un grande letto per il riposo e il relax, una sistemazione perfetta per festeggiare San Valentino sorseggiando un bicchiere di spumante e assaporando un po’ di frutta secca o un cubetto di cioccolato per chi sceglie il programma Chocolate Dreams che prevede un massaggio a tema per una pelle super morbida.

Se la coppia ama le saune c'è l’imbarazzo della scelta. Sono infatti ben 7 i diversi tipi di saune tra cui scegliere. Oltre alla classica finlandese, al bagno turco, alla sauna di sale, alla sauna con i fanghi di Tuhelj c’è anche la sauna a vapore dove è possibile provare il programma a base di cioccolato alla noce di cocco.
In cosa consiste? "Durante il programma si applica il cioccolato fuso al corpo e si attende qualche istante fino al suo completo assorbimento attraverso i pori; dopo un accurato risciacquo la pelle risulta morbida e setosa".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme