Terme at Home, ecco come prolungare i trattamenti

Pubblicato: 01/12/14 16:12

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Molti stabilimenti hanno sviluppato sistemi per prolungare i risultati dei trattamenti eseguiti alle terme. Riccione Terme group propone ad esempio una linea cosmetica a base di acque minerali e fanghi termali antinfiammatori e disintossicanti.
Il metodo è quello della nonna che raccoglieva l'acqua di mare e la sabbia in bottiglia, più professionalmente pensiamo al biologo che raccoglie campioni per portarseli in laboratorio a fini di studio.
C'è chi si è posto scientificamente il problema ed ha provato a dare una risposta ai propri pazienti per protrarre le cure oltre la permanenza fisica all'interno dello stabilimento. Si tratta della cosmesi attraverso i flaconi. L’acqua termale diventa una base per le creme viso ad esempio.

Dalle sorgenti di Riccione Terme si ricava acqua termale sulfureo-salso-bromo-iodica-magnesiaca, che sviluppa "una azione dermopurificante e rinnovamento cellulare, analgesica e miorilassante. L’azione antinfiammatoria, cheratoplastica e cheratolitica la rende indicata per il trattamento delle pelli delicate e sensibili ed è indicata anche come anti-aging poiché, agendo come leggero peeling, rinnova lo strato superficiale della pelle".

I flaconi possono essere usati a casa per trattamenti estetici "l’effetto seboequilibrante, lenitivo ristrutturante, è particolarmente consigliato come trattamento di capelli grassi o con forfora" questo uno degli esempi di uso.

I fanghi termali purificano la cute e sono indicati per i trattamenti delle dermatiti, psoriasi ed eczemi, stimolano infatti il rinnovamento cellulare. Sul cuoio capelluto contrastano la forfora, e ristrutturano il capello in caso di caduta. Indicati per artrosi, artriti, reumatismi, fratture. L’applicazione del fango termale, stimola la lipolisi. Le proprietà antinfiammatorie e leviganti rassodano e riducono l'effetto buccia di arancia. Tra le istruzioni troviamo le modalità d’uso: si scalda il vasetto chiuso a bagnomaria, fino alla temperatura desiderata, non si applica solitamente sopra i 38°. Lo strato di fango va da 1 a 3 cm e viene coperto con pellicola trasparente per massimo 20 minuti prima di sciacquare delicatamente.

L’Acqua Termale è altamente mineralizzata: è antisettica, remineralizzante e riequielibrante. Lo zolfo è fondamentale, è uno dei principali costituenti cutanei. Limita e ritarda le alterazioni cutanee come cicatrici, acne o rughe della pelle matura. E' ideale contro psoriasi, eczemi e dermatiti grazie ad una azione sedativa del prurito con il pregio di essere antiallergica.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme