Terme antiage: 7 percorsi con una formula che diventa App

Pubblicato: 13/06/15 14:06

Alle Terme di Castrocaro è stata sviluppata una formula di laboratorio per combattere l'invecchiamento precoce. Un progetto integrato nell'attività termale del Clinica del Ben Essere che ha portato alla nascita di una App attraverso la quale i clienti possono tenere sotto controllo il proprio stile di vita.
Long Life Formula è un metodo che tende ad impostare un corretto stile di vita, formulato su basi scientifiche da un'equipe medica con 40 anni di esperienza di ricerca sullo stress ossidativo e le sue ripercussioni sull'invecchiamento e sulla salute dell'organismo e che nasce da un'idea di Lucia Magnani, amministratore delegato di LONGLIFE Formula SpA, società di gestione delle Terme di Castrocaro.

"Le nostre acque, i nostri fanghi, l'ospitalità, il benessere, la prevenzione, la cura del tuo stile di vita. Benvenuti nel mondo delle Terme di Castrocaro" questo il claim aziendale nella nota località termale dell'Emilia Romagna.
Lucia Magnani opera da anni nel settore sanitario: "Ho sempre portato con me la convinzione che i sogni e le aspirazioni siano il motore della vita e penso che la nostra forza risieda proprio nel pensiero. Sognare è indispensabile per realizzare; tutto si costruisce a partire da un'idea, e se si è abbastanza tenaci da portarla avanti si raggiungono degli obiettivi. È per questo motivo che non ho mai smesso di sognare e di avere aspirazioni, come quella di poter migliorare la vita di molte persone".

Come funziona? Dopo la raccolta dei dati clinici, anche attraverso l'uso di apparecchiature mediche sofisticate, si passa alla stesura di un programma specialistico e mirato che parte dalla corretta alimentazione e prevede trattamenti termali e fitness. Per il post soggiorno l'ospite riceve un ulteriore programma di prevenzione sanitaria a medio-lungo termine con l'eventuale prescrizione di integratori alimentari.

Sono 7 i percorsi proposti e lo staff offre una serie di esempi pratici che vengono forniti ai pazienti per aiutarli nella scelta:

Disintossicante
. "Vivo in una città con aria inquinata. Mangio in maniera sregolata. Non dormo sempre bene. Ho uno stile di vita sedentario. La mia cute non ha un aspetto sano. Fumo. Bevo alcolici. Mi sento gonfio. Ho qualche valore alterato nelle analisi. Sono tornato dalle vacanze appesantito, stanco e stressato. Sul lavoro perdo spesso la concentrazione e sono soggetto a stress, irritazioni e delusioni".

Rinvigorente
. "Vorrei dedicare un periodo tutto allo sport. Vorrei fare dei controlli per essere sicuro di non rischiare quando faccio sport. Mi piacerebbe sapere se mi alleno in maniera corretta. Vorrei sapere se lo sport che pratico è il migliore per me. Vorrei staccare un po' ma non fermarmi del tutto".

Dimagrante
. "Vorrei perdere i chili di troppo. Non ho più perso i chili presi con la gravidanza. Ho la cellulite e voglio ridurre l'effetto a buccia d'arancia. Non so cosa sbaglio nell'alimentarmi. Non credo di mangiare troppo o male ma sto ingrassando e la cute sembra soffrirne. Vorrei aiutare mio figlio a ridurre la sua obesità recuperando un sano stile di vita".

Antiage. "Vorrei tonificare un po' i muscoli troppo rilassati. Ho qualche ruga e vorrei evitarne altre. Ho un po' di cellulite. Vorrei la cute più elastica. Ho delle macchie sulla pelle. Vorrei aumentare i muscoli in alcune zone. Vorrei modellare la mia forma. Vorrei un addome meno rilassato. Vorrei sembrare un po' più giovane".

Rivitalizzante. "Ho il fiatone molto facilmente. Ho perso l'allenamento che avevo. Ho fumato per tanti anni. Mi rendo conto che il mio stato di fitness sta peggiorando. Vorrei migliorare la mia resistenza. Ho un respiro molto superficiale e ogni tanto faccio dei gran sospiri. Ho uno stile di vita molto sedentario".

Rilassante. "Sono stressato. Mi sento rigido e contratto. Mi sento spesso stanco. Dormo troppo poco. Sono sempre impegnato mentalmente. Ho un ritmo di vita intenso e sregolato. Bevo molti caffè".

Riabilitante. "Mi è stato detto di iniziare a fare attività fisica ma non so bene quale e come. Mi è stata riscontrata una predisposizione a sviluppare problemi cardiovascolari che si correggerebbero con l'attività fisica. Ho appena subito un intervento chirurgico importante. Sono stato convalescente per molto tempo".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme