Telese Terme, finisce il letargo: sui Social la nuova stagione tra idromassaggi ed omaggi

Pubblicato: 24/01/19 09:01

Le antiche vasche hanno lasciato il posto a trattamenti su misura ed oggi il termalismo moderno sfrutta i canali digitali, ne è un esempio GoGoTerme dove è possibile trovare notizie e consigli utili per trascorrere al meglio un soggiorno alle terme.
 Gli esperti di accoglienza che si dedicano alla creazione di proposte per gli ospiti usano i Social Network per divulgare non solo aperture ed orari, ma anche eventi speciali e promozioni.
"Non lasciarti scappare la nostra imperdibile offerta di inizio stagione. Sul ciclo di idromassaggi o di fanghi più bagni per le signore in omaggio una lavanda vaginale e per i signori un gel nasale più una saponetta al fango termale" è questo ad esempio un post dello staff di Telese Terme, dove la struttura riapre dopo il letargo invernale.

La nuova stagione partirà il 4 marzo con questo invito pubblicato on line "Da lunedì 4 marzo hai un motivo in più per lasciarti avvolgere dal caldo e salutare abbraccio delle terme. Seguici per scoprire tutte le offerte riservate a chi effettuerà un ciclo di cure a marzo e aprile". 

Nel Grand Hotel Telese, albergo raccomandato già nel 1898 dalla Società generale francese di viaggi ed escursioni, si prepara la riapertura della splendida terrazza che si affaccia sulla Valle Telesina.
"Chi intende ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico - spiega lo staff - può provare l'area benessere che dispone di piscina calda con percorsi vascolari, reparti termali, palestra ed ampi spazi per momenti di relax. Gli ospiti possono scegliere tra una vasta gamma di trattamenti estetici e remise en forme modellati sulle proprie esigenze".

Le acque di Telese Terme provengono da sorgenti sulfuree comparse dopo il terremoto che causò la fuoriuscita di acque minerali nel 1349. "La fama si diffuse, essendosi rivelate utilissime per la cura delle malattie della pelle, dell’apparato digerente, dell’apparato respiratorio e dei reumatismi" ricordano le note storiche. 

L’acqua di Telese oggi è ricca di sali minerali ed è effervescente naturale, sulfurea, bicarbonato, calcica, magnesiaca, ricca di anidride carbonica, caratteristiche che "facilitano la circolazione sanguigna periferica con un effetto sulla cute che provoca la dilatazione dei capillari, a vantaggio dell’attività cardio-vascolare".
I principi attivi poi "la rendono efficace in numerosi ambiti patologici, in reumatologia, in angiologia, in otorinolaringoiatria, in ginecologia, in dermatologia e in gastroenterologia" come spiegano i sanitari.

La struttura è specializzata nel trattamento della psoriasi, oltre alla cura tradizionale con bagni termali, infatti, opera un Centro di Fotobalneoterapia dermatologica che abbina gli effetti della crenoterapia sulfurea alla fototerapia.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme