Sposarsi in Valle d’Aosta con addio al nubilato alle Terme

Pubblicato: 17/04/17 09:04

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Il matrimonio deve essere insolito, originale ed esclusivo, questo chiede il mercato e la Valle d'Aosta ha lavorato ad un progetto che offre varie opportunità agli sposi nazionali ed internazionali dove non manca il benessere termale.

Per conquistare il mercato internazionale del wedding la Valle d’Aosta Convention & Visitors Bureau, facente capo all’Assessorato turismo, sport, commercio e trasporti della Regione, ha selezionato tra i suoi affiliati location, fornitori di servizi e aziende artigiane affinché wedding planner e futuri sposi possano trovare proposte di spazi, catering, trasporti, look e bomboniere particolari per un matrimonio insolito, originale ed esclusivo

I futuri sposi possono soprattutto ospitare amici ed invitati a rilassarsi presso le Terme di Pré-Saint-Didier che entrano a pieno titolo nel percorso preparatorio verso il matrimonio in quota.

Qual è la giornata proposta per la sposa?"Le Terme di Pré Saint Didier sono liete di condividere ed organizzare questo evento speciale e, per i gruppi superiori alle 10 persone, di omaggiare alla sposa una indimenticabile giornata di benessere. E’ richiesto un numero minimo di 5 partecipanti" spiega la direzione di QC Terme.

Una idea delle opportunità proposte? La proposta per celebrare l'addio al nubilato alle terme prevede: "Ingresso al percorso termale, l'esclusiva e piacevole sauna ventilata, con un maestro di benessere dedicato, trattamento scrub viso al profumo di talco, trattamento drenante e tonificante gambe e glutei al profumo di fragole e champagne, trattamento maschera viso al cashmere per nutrire la pelle come in un delicato abbraccio di benessere, trattamento idratante viso al fiore di cotone per prevenire il rilassamento dell'epidermide e migliorare l'elasticità del viso" trattamenti che saranno dedicati in esclusiva alla sposa e alle sue amiche.

Ci sono anche le personalizzazioni come "il rituale del piacere: una degustazione di "bollicine valdostane", delizie dolci e salate, a bordo di una vasca esterna con incantevole vista sulla catena del Monte Bianco, oppure la coroncina della Sposa: una coroncina o un delicato omaggio floreale, un beauty kit: una sorpresa per la sposa per prepararsi al grande giorno con i prodotti della linea QC Terme cosmetics, un massaggio plus: trattamento da 50 minuti drenante e tonificante per sentirsi leggere".

La Valle d’Aosta è la regione dei castelli, molti sono aperti agli eventi come il Castello di Verrès, di Sarre, di Introd, di Avise, Sarriod de La Tour e Gamba. Spiccano il complesso fortificato del Forte di Bard e Punta Helbronner, la stazione della funivia Skyway Monte Bianco situata a 3.466 metri di altitudine, il punto più vicino alla cima del Monte Bianco.
Al Forte di Bard, sede di musei e mostre temporanee, si possono organizzare ricevimenti e cene sino a 600 partecipanti nella Piazza d’ Armi. A Punta Helbronner, raggiungibile con cabine girevoli, sulla terrazza affacciata sui ghiacciai perenni al cospetto del Monte Bianco si celebrano matrimoni sino a 300 invitati.

L'assessorato al Turismo regionale punta poi particolarmente sulla promozione delle piccole e storiche aziende artigiane che producono sulla base delle antiche tradizioni, capi di abbigliamento per nozze a tema: "I filati della rara lana Rosset e i tessuti di canapa lavorati localmente diventano abiti e accessori su misura e le soques, tipiche calzature utilizzate dai contadini, rivisitate da un’artista locale sono pezzi unici con colori e decori. Infine oggetti in legno e feltro, realizzati con materiali naturali, diventano bomboniere da donare agli invitati".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme