Sposarsi alle Terme: un matrimonio termale in Toscana

Pubblicato: 27/12/18 13:12

Per organizzarsi al meglio occorre partire sempre in anticipo, questa sembra essere la prima regola: granitica. La seconda è scegliere un luogo che sia piacevole, suggestivo a tal punto da restare nella memoria degli ospiti ma anche funzionale per evitare spiacevoli imprevisti.
La Toscana è tra le location più gettonate e spesso offre soluzioni comprensive di una attenta organizzazione fin nei minimi particolari, è ad esempio il caso del Calidario Terme Etrusche di Venturina Terme a Campiglia Marittima. 

Assieme allo staff scopriamo come si è evoluta negli anni la preparazione dell'evento e quali sono i punti di forza proposti da una struttura che ha deciso di creare un brand attorno alla location da matrimonio.

Ecco come lo staff presenta il piano per l'organizzazione "Sono a disposizione una grande varietà di ambienti per ogni momento dell’anno per accogliere fino ad un massimo di 150 persone in un’unica sala. L'esperienza dello staff è al servizio degli sposi per l'ideazione e realizzazione del tema matrimoniale e creiamo il contatto con i migliori fornitori dagli allestimenti floreali, ai fotografi, hair stylist, make up artist, autisti così da ridurre lo stress legato ai preparativi. Per la supervisione esiste un coordinatore che resta a disposizione per tutta la durata dell’evento.
Per la personalizzazione del menù le proposte variano secondo la stagionalità ed i desideri ed esigenze degli ospiti così da soddisfare necessità, gusti o intolleranze alimentari.
Calidario Terme Etrusche riserva un’accoglienza speciale presso l'albergo con la possibilità di richiedere ad un prezzo speciale il make up o altri trattamenti specificatamente dedicati alla sposa e alle sue ospiti presso il Thermarium, l'esclusivo centro benessere. 
C'è la possibilità di richiedere che l’intero resort sia ad uso esclusivo per festeggiare in completa privacy e coccolare gli ospiti nel cuore della Toscana, tra dolci colline e panorami mozzafiato".

Esiste inoltre una proposta rivolta alle sole amiche della sposa, qualora la sposa non lo avesse previsto:l'addio al nubilato alle terme.

L'invito in questo caso è quello di rivolgersi a Calidario per organizzare un weekend perfetto mirato a rilassarsi e divertirsi tra amiche. L'obiettivo è alleviare la tensione prima del giorno lungamente atteso in compagnia delle persone care creando un’atmosfera intima dove sia naturale coccolare la futura sposa con trattamenti di benessere e bellezza.

La Sorgente Naturale è uno specchio d’acqua di circa 3000 metri quadri naturalmente alimentato da più sorgenti di acqua che sgorgano alla temperatura costante di 36 gradi direttamente dal fondo del lago al quale si accede attraverso un passaggio interno che collega gli spogliatoi attrezzati e climatizzati.

 Venturina Terme è a cinque chilometri dal mare, sulla Costa degli Etruschi dove nei secoli si sono susseguiti eremiti cristiani e cavalieri longobardi, legionari romani e granduchi, celebri architetti medicei ed agricoltori sapienti, affascinati dalla presenza del mare ed accolti dal calore delle sorgenti.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme