​Sposa alle terme, il segreto del sale: come prepararsi al matrimonio 

Pubblicato: 04/08/15 11:08

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Nell'era del wedding planner tutti quei preparativi che un tempo assillavano gli sposi si sono trasferiti sulle spalle dell'esperto al quale spetta il compito di coordinare i pezzi del puzzle e l'ancor più gravosa incombenza di doversi coordinare con gli sposi.
Lo stress provocato dall'avvicinarsi della data prescelta però, a detta degli interessati che operano per far sì che tutto fili liscio, continua a colpire soprattutto la sposa: è lei il termine ultimo delle decisioni ed è sempre lei l'unica capace a tenere a mente l'intera scaletta del programma. Lo sposo, infatti, risponde spesso "C'era un programma?".

Per questo motivo lo staff delle Terme di Salice ha pensato di creare un team specializzato e rivolgere un appello mirato alle giovani sposine "Quando si avvicina il periodo dei matrimoni, quel grande giorno che porta con se un carico di emozioni per tutti, gli occhi saranno su di lei, la sposa, che dovrà essere raggiante come non mai".
Come fare? "Fuggire per qualche ora dalla routine per celebrare il suo addio al nubilato alle terme. Attorno a lei le amiche di sempre" un invito che rischia di essere vantaggioso anche per le accompagnatrici.


Le Terme di Salice propongono "Evviva la sposa" un pacchetto con percorso ad hoc che include: "Ingresso in piscina termale, stanza del sale e zona vapori ad uso esclusivo con un team di estetiste dedicate alla bellezza. Aperitivo con cocktail e stuzzichini per concludere".

Il segreto della sposa è il Sale. La Stanza si presenta coperta di sale sul pavimento e sulle pareti, mentre l'illuminazione è pensata per la cromoterapia che rende il trattamento consigliato come antistress e per curare l'ipertensione. "Una terapia naturale detta haloterapia che prevede la nebulizzazione nell’aria di fini particelle di sale che aiutano il corpo ad eliminare le tossine e migliorare i processi respiratori. Dopo qualche minuto si avverte la sensazione salmastra sulle labbra e sulla pelle mentre l’azione antibatterica e antinfiammatoria, agisce sulle mucose. Un metodo conosciuto ed utilizzato già 2000 anni fa".

Le Terme dell'oltrepò pavese si trovano in uno stabilimento di recente ristrutturazione e dalla hall in cui si trovano la piscina termale, si dividono due percorsi dedicati al centro termale ed al centro benessere.
Ricca di sostanze organolettiche, profonda ed antica: l’acqua ha una composizione chimica, biologica e fisica data dalle acque meteoriche e dai gas sprigionati dal raffreddamento del bacino magmatico.

Al piano terra della struttura del primo '900 si trovano: ambulatori medici, reparto cure del respiro per adulti, reparto pediatrico e playroom; idromassaggi, cure ginecologiche, cura idroponica, piscina termale. Zona vapori, stanza del sale, cabine di estetica, cabine massaggi area benessere, sala relax, area remise en forme.
Al primo piano è invece attivo il reparto fanghi oltre ai bagni terapeutici, ed ancora la vasca e palestra riabilitativa, il percorso vascolare, l'area massaggi terapeutici e terapie fisiche.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme