Sciogliere i muscoli a San Giuliano Terme, parola di Tessa

Pubblicato: 21/06/17 11:06

Un weekend di relax in Toscana per Tessa Gelisio, la nota presentatrice televisiva esperta di benessere è stata a Bagni di Pisa dove ha provato alcuni trattamenti dopo una tappa ai fanghi naturali di Grotta Giusti nelle ore precedenti.
Nel giro di poche ore lo sguardo di migliaia di internauti si è rivolto alle terme toscane e non poteva essere altrimenti con una influencer di primo livello come la Ecocentrica nata in Sardegna e cresciuta a Rosignano.

"Il modo migliore d’iniziare il mio week end di relax… bagno termale nella vasca settecentesca di Bagni di Pisa. E i muscoli iniziano a sciogliersi" ha scritto sul profilo Facebook scatenando i commenti degli ammiratori e delle ammiratrici, entrambi hanno apprezzato la posa botticelliana e le indicazioni utili in merito alla cura del corpo in acqua termale.
La foto nella vasca dedicata a Minerva registra in pochi minuti centinaia di like, si tratta di una vasca di acqua dolce a 35°C, caratterizzata da una serie di potenti idromassaggi subacquei e soffianti che la direzione definisce "benefici sul sistema circolatorio e muscolo-scheletrico con diversi idromassaggi energizzanti".

A corredo di un video aggiunge successivamente un nuovo post: "Ogni donna d’estate ricerca il modo migliore per drenare i liquidi in eccesso. Guardate cosa ho scoperto a Bagni di Pisa! Non credevo esistesse un trattamento così efficace…" per poi rispondere a molti dei commenti lasciati sul diario da parte di chi si informa sulla località e sui servizi, sulla piscina, l'accoglienza e sulle caratteristiche chimiche e fisiche degli elementi minerali presenti nella struttura.

Lo staff del palazzo estivo del Granduca di Toscana presenta i Bagni come "un luogo incantato, su un colle che guarda il panorama dei tetti rossi e della torre pendente dove sgorga l’acqua di una calda sorgente naturale e fra gli olivi sorge un palazzo antico e nobile".
Si tratta della residenza termale costruita nel 1743 per Francesco Stefano di Lorena, Granduca di Toscana e frequentato da re, regine e grandi artisti.
Oggi una Spa d'eccellenza che conserva il fascino settecentesco, "fra soffitti affrescati, arredamenti sontuosi, giardini fioriti e alberi di limone un rifugio di relax fra i tesori d’arte della Toscana, un centro dimagrimento dove scoprire una nuova armonia per il corpo e lo spirito con il metodo Equilibrium il luogo dove lasciar scivolare via lo stress, per riconnettersi al mondo e alla bellezza".

Il programma Equilbrium è un percorso di recupero del bilanciamento ottimale tra i sistemi di comunicazione dell’organismo più interessati dall’infiammazione "Ogni giorno il nostro organismo subisce attacchi esterni e interni di ogni tipo. Nel tempo questi determinano un diffuso stato di infiammazione dei tessuti. È una condizione che non dà sintomi percepibili, ma può causare molte patologie e stati di disequilibrio, tanto da meritarsi l’appellativo di “Silent Killer”. Un’alimentazione scorretta, stati di stress cronici e uno stile di vita non salutare aumentano lo stato infiammatorio e riducono la capacità dell’organismo di difendersi. 
L’obiettivo del programma è ridurre il più possibile lo stato infiammatorio asintomatico dei tessuti, agendo su quattro leve fondamentali: la riduzione dello stress, con semplici ed efficaci tecniche di rilassamento; un corretto piano alimentare personalizzato, con la dieta microbiotica; l’esercizio fisico e la terapia termale".

Lo staff invita a provare il percorso termale all’interno della grande vasca centrale alimentata con acqua termale bicarbonato solfato calcico magnesiaca, proveniente direttamente dalla sorgente alla temperatura naturale di 38°C perché "Circondati da archi, originali lesene leopoldine e sovrastati da un luminoso velario, alternerete idromassaggio sculpt per la tonificazione, idromassaggio drenante, sedute di idromassaggio glutei e lombare per una totale azione terapeutica sul sistema circolatorio e muscolo-scheletrico".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme