San Valentino in Toscana, tra Vinoterapia e bicchieri di Chianti

Pubblicato: 11/02/15 10:02

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Il prossimo 14 Febbraio appuntamento immancabile a Firenze con Anteprima Chianti, edizione “Social”, questa del 2015, pensata per coinvolgere anche il grande pubblico.
Alle 16:00 l'ex Manifattura Tabacchi di via delle Cascine apre al pubblico con una degustazione, a partire dalle ore 19:00 fino alle 22:00 un DJ set intratterrà il pubblico dei chiantilovers presenti all’evento. Tra i partner dell’evento organizzato dal Consorzio Vino Chianti ci sono Slowfood e l'Associazione Italiana Sommelier.

Il week end di San Valentino ospita in Toscana migliaia di innamorati presso Spa, Terme ed Agriturismi attrezzati con Centro Benessere interessati sempre più alla Vinoterapia: trattamenti che si basano sulle proprietà dell'uva.

A San Casciano in Val di Pesa ad esempio l'Hotel di sor Paolo nel Chianti Classico in provincia di Firenze, offre ai propri clienti il benessere con vino terapia "Le vasche in legno fatte artigianalmente sono belle da vedere e da toccare, ma il bello viene dopo... chiedete alla vostra pelle. La vino terapia ha origini molto antiche, anche se sembra l'ultimo trend in fatto di benessere: oltre 50 anni or sono le mamme, convinte del potere rinvigorente del vino, praticavano massaggi alle caviglie dei figli proprio con il nostro nettare rosso".
Il "Bagno di Bacco" si basa scientificamente su sostanze come gli antociani ed i polifenoli estratti dall'uva rossa, è considerato un elisir di giovinezza: ringiovanente, stimolante per la microcircolazione, nutriente per la pelle.
Come funziona? "Si riempe di acqua calda il vecchio Tino in Castagno, che si trova in camera, si versa il concentrato per il bagno nel Vino. Si consiglia per aprire i pori della pelle di fare un bagno di vapore nella cabina doccia. Prima di immergersi, effettuate uno scrub su tutto il corpo utilizzando l'Emulsione Levigante fino al completo assorbimento. Immergetevi nel tino e rilassatevi per 20 minuti, degustando un buon calice di rosso. Terminato il bagno non fate la doccia ma avvolgetevi nell'accappatoio assaporando il Relax. Quindi per ultimo applicate sul corpo e viso il vino in crema antiossidante, massaggiando fino al completo assorbimento".

Il Borgo Scopeto Relais si affaccia invece su Siena, con vista sulla Torre del Mangia e sul Campanile del Duomo insieme alle dolci colline del Chianti. Qui scorre "un vino di grande personalità ed eleganza le cui uve sono selezionate fra i migliori territori dell’azienda; dagli stessi vigneti vengono ricavate le parti della vite utili nella produzione della linea cosmetica “uva e cipresso Borgo Scopeto Relax”, l’uva come elisir di bellezza che grazie alle proprietà antiossidanti contrasta efficacemente i segni del tempo. Il corpo viene dolcemente esfoliato grazie ai piccoli cristalli di zucchero contenuti nella maschera per poi immergersi in un caldo relax avvolti dai profumi inebrianti dell’uva. A completare il trattamento il massaggio personalizzato che regalerà bellezza e benessere grazie all’azione rigenerante e distensiva".

L'Hotel a 5 Stelle Borgo San Felice è invece un Relais & Chateaux nel Chianti Classico. Su un colle a 350 metri sul livello del mare, a 15 chilometri da Siena, 10 da Castelnuovo Berardenga, ed un'ora di auto da Firenze è circondato da 140 ettari di vigneti, con la pieve romanica ed i tabernacoli, Borgo San Felice è uno dei luoghi più caratteristici del Chianti Classico.
La ristrutturazione degli anni '90 ha esaltato le caratteristiche architettoniche dei palazzi medioevali, delle case di pietra, della cappella e delle stradine caratteristiche.
Nel beauty centre del Borgo "Oltre ai trattamenti estetici e massaggi, offriamo l’esperienza della vinoterapia: un bagno nelle essenze di prodotti ricavati dai mosti, ricche di ponifenoli rigeneranti per la pelle. Il trattamento si conclude con un massaggio agli olii".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme