Residence Universo - Terme di Prè St. Didier


L'uso delle fonti calde di Pré Saint Didier è attestato già in epoca classica. Da allora e lungo i secoli il piccolo paese e le sue acque benefiche sono state oggetto di viaggi e racconti. Nell'Ottocento con la nascita del turismo e dell'uso delle acque termali a scopi curativi si è iniziato la piccola comunità valdostana divenne un importante centro di attrazione: furono creati il Casinò, le prime strutture ricettive e il complesso termale. 

Recenti lavori di restauro hanno permesso di riportare all'antico splendore la struttura che ospita i trattamenti e le acque preservando lo spirito del tempo e garantendo le ultime tecnologie in campo terapeutico e termale. Le acque hanno davvero caratteristiche uniche: provengono dalle immediate vicinanze. 

Nel vicino Orrido di Pré Saint Didier è localizzata una grotta naturale, da qui sgorga l'acqua termale. Si tratta di acque calde, con una spiccata presenza di sali e arsenico, ossido di ferro e carbonato di calcio. Sono, insomma, acque ferruginose ideali per le cure estetiche (rendono la pelle particolarmente liscia e morbida) e preziose come ricostituente e tonico. 

La temperatura pari a quella del corpo umano, inoltre, favorisce il relax e il benessere psicofisico. I trattamenti termali sono diversi e numerosissimi: più di cinquecento metri quadrati di superficie dedicati interamente alla cura del corpo e al relax della mente tutto alla presenza di una delle montagne più belle e suggestive del mondo: il Monte Bianco. 

Pré Saint Didier, infatti, si trova nel cuore della Valle d'Aosta. Grazie alla posizione gode di un clima particolarmente mite e secco: ideale per gli sport invernali e per i passatempi estivi. Il Residence Universo è posizionato strategicamente in una delle vie centrali di Pré Saint Didier a circa mille metri di altitudine e direttamente difronte all'imponente gruppo del Monte Bianco. 

A due passi da Courmayeur è collegato con tutti i principali impianti sciistici della regione e tra i migliori d'Italia come, ad esempio, quelli di La Thuile o Cervinia. Un servizio aggiuntivo offerto dal residence è la possibilità di raggiungere gli impianti con un servizio di navetta. Il resort è composto da un totale di settantatré appartamenti con diverse configurazioni. Ad esempio è possibile riservare il Monolocale. Due o tre persone possono trovare alloggio comodamente. Le dotazioni offerte riguardano un divano letto matrimoniale, un divano letto singolo e una poltrona letto. 

La soluzione appena più spaziosa è quella offerta dal Bilocale con quatto posti letto assicurati dalla presenza di una poltrona fissa, di un letto matrimoniale e da un divano in grado di trasformarsi in un comodo letto a due posti. 

Infine l'appartamento più spazioso è in grado di accogliere quattro o cinque persone. In questo caso, oltre le dotazioni in comune con le altre soluzioni sono organizzate su una superficie totale più ampia. Tutti gli appartamenti descritti sono arredati con gusto secondo uno stile moderno. Molti i comfort presenti in dotazione: telefono diretto, Tv con digitale terrestre, il collegamento a Internet assicurato grazie alla presenza del Wi Fi su tutta la superficie del residence. 

Le soluzioni disponibili dispongono tutte di un angolo cottura ben attrezzato: è già presente in loco pentole e stoviglie, tovaglie e biancheria da casa, frigo, forno e lavastoviglie. Tutte le case hanno i servizi privati, dotati di doccia e phon.

Il Residence Universo offre una vasta gamma di servizi ai propri ospiti. Tra quelli più interessanti, forse, sono le aree relax e benessere riservate. Sono disponibili all'uso interno ben due saune, ciascuna in grado di ospitare quattro persone, e una vasca idromassaggio. Non solo, a queste si aggiunga la presenza di un letto solare a bassa pressione e una area fitness. Questi servizi permettono di godere al massimo ogni giorno di permanenza presso il residence assicurando passatempi giornalieri e momenti di relax al ritorno. 

Di fronte al residence è presente il parcheggio gratuito scoperto e un garage gratuito è disponibile negli immediati dintorni. Sempre riservato all'uso degli ospiti durante la stagione invernale è previsto il ricovero degli sci in una stanza con armadietti per gli scarponi. Interessanti convenzioni sono stipulate con ristoranti e bar nei dintorni. Qui sarà possibile effettuare la prima colazione o gustare prelibati piatti tipicamente valdostani durante le giornate del soggiorno. 

Il resort Universo vanta una posizione panoramica notevole: alcuni appartamenti godono della vista sulla cima del Dente del Gigante e alcuni, addirittura, sugli impianti termali. Caratteristica peculiare, infatti, è la vicinanza con le terme di Pré Saint Didier poste a soli cento metri di distanza. 

Gli appartamenti sono raggiungibili con grande facilità dall'autostrada: dall'uscita per Courmayeur è sufficiente seguire le indicazioni per Pré Saint Didier. Una volta entrati nel centro abitato a breve distanza, sulla sinistra si trova il residence Universo. Sono ammessi gli animali, dietro accordo preventivo e le terme sono, naturalmente, convenzionate con questa struttura.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Residence Universo - Terme di Prè St. Didier:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Prè St. Didier

Venerdì 28
Venerdì 28 - Cielo Coperto
Cielo Coperto
Sabato 29
Sabato 29 - Forte Nevicata
Forte Nevicata
Domenica 01
Domenica 01 - Neve
Neve

Mappa Residence Universo - Terme di Prè St. Didier

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale

Terme di Ischia: per un weekend mozzafiato vista mare

Terme di Ischia: per un weekend mozzafiato vista mare

L’isola ideale per una vacanza all’insegna del relax! Se vuoi regalarti un weekend di coccole, le terme a cielo aperto, le magnifiche spiagge e la natura di Ischia fanno al caso tuo!

Terme Lucane: primi 25 anni per l'oasi di benessere di Latronico

Terme Lucane: primi 25 anni per l'oasi di benessere di Latronico

La comunità locale si è riunita attorno allo stabilimento termale