Hotel CasaRegina - Terme di Valdieri


Il Comune piemontese di Valdieri, in provincia di Cuneo, è un piccolissimo borgo molto caratteristico che conta poco più di 1000 abitanti. All'interno del Comune, è situata la rinomata stazione termale delle Terme di Valdieri, costruita nel lontano 1857 e circondata da alberi secolari e dalle maestose catene montuose del meraviglioso Parco delle Alpi Marittime. 

Le acque termali di Valdieri, sono note già dai tempi dei Romani per le proprietà benefiche antinfiammatorie, antalgiche e antisettiche e sono indicate per il trattamento di patologie della pelle, dell'apparato respiratorio e locomotore. Le terme sono alimentate da acqua sulfurea calda che sgorga dalla sorgente e che permette di mantenere una piscina all'aperto alla temperatura di 36 °C.

A soli 8 km dalle Terme di Valdieri e a 25 km dal centro di Cuneo, sorge Casaregina, in località S. Anna di Valdieri, un piccolo borgo immerso nel cuore del Parco Naturale delle Alpi Marittime, il parco più grande tra quelli regionali piemontesi.

La Residenza Turistico Alberghiera è circondata da diversi specchi d'acqua e imponenti catene montuose, che fanno da cornice a un posto ancora incontaminato e abitato anche da numerosi animali selvatici come camosci e stambecchi che vivono allo stato brado in totale libertà e in armonia con la natura.

La struttura rappresenta, quindi, un punto di appoggio e di partenza ideale per gli amanti delle escursioni e del trekking che vogliono visitare i fantastici sentieri delle Alpi Marittime e ammirare la natura ancora selvaggia di questi posti.

All’interno della residenza vi sono, a disposizione dei villeggianti, ben 12 appartamenti arredati con gusto in stile classico e minimalista e in cui è possibile soggiornare per brevi o per lunghi periodi di tempo. Ognuno degli appartamenti è composto da un piccolo e grazioso angolo cottura, dotato anche di forno e di tutti gli accessori necessari per cucinare e un bagno privato fornito di set di asciugamani e spazioso box doccia.
I gestori hanno scelto di non dotare le camere di Tv, per offrire una vacanza in totale relax e nel rispetto della natura che circonda la struttura. Gli ospiti potranno in questo modo non essere disturbati da rumori molesti e tipici della vita quotidiana della città e degli appartamenti delle metropoli.
La struttura mette a disposizione dei suoi ospiti anche alcune camere non fumatori e camere attrezzate per persone disabili dotate di tutto il necessario.
Tutte le camere sono dotate di un balconcino privato molto grazioso, coperto e decorato da travi in legno e dal quale è possibile ammirare il panorama mozzafiato circostante che lascerà chiunque a bocca aperta.
Sul balconcino inoltre è disposto anche un tavolino e delle sedie, per chi vuole riposarsi e allo stesso tempo godere dell'aria fresca e incontaminata o leggere un buon libro facendosi cullare in silenzio dalle piacevoli sensazioni di benessere e assenza di rumori.

Anche se la locanda Casaregina non è nata come albergo, i visitatori hanno comunque la possibilità di dormire negli appartamenti e decidere di mangiare presso lo spazioso ristorate interno, scegliendo tra pensione completa o mezza pensione. L’Hosteria offre ogni giorno piatti caldi e gustosi sia nazionali che tipici del posto e ingredienti genuini e naturali tutti a km 0, accompagnati da una buona bottiglia di vino e dall'inconfondibile gelato prodotto artigianalmente. 


Il ristorante cerca di accontentare qualsiasi tipo di esigenza, offrendo su richiesta anche dei menù per diete particolari, come intolleranti o celiaci. Basterà fare presente le proprie esigenze alimentari ed essere accontentati in modo da non far mancare proprio nulla a questa vacanza.

Gli ospiti della casa, possono utilizzare il proprio Pc ed usufruire di una connessione internet Wi-fi gratuita presente nelle aree comuni ma anche in alcune camere ed appartamenti.

La struttura mette a disposizione anche uno spazioso giardino privato che consente agli ospiti di trascorrere del tempo all’aria aperta, respirando a pieni polmoni l’aria fresca e pulita di queste zone ancora pure e incontaminate e rigenerare il proprio organismo.

All’interno della residenza c’è anche un grazioso negozio di souvenir in cui è possibile acquistare dei gadget del luogo come ricordo del soggiorno o da regalare a parenti e amici al proprio rientro. Non manca un piccolo minimarket ben fornito, dove poter acquistare i beni di prima necessità e ciò di cui si ha bisogno durante la durata del soggiorno.

La residenza Casaregina mette a disposizione degli ospiti anche un bar cremeria, in cui è possibile bere qualcosa in compagnia e tra una chiacchiera e l’altra gustare un caffè, un bicchiere di liquore tra quelli messi a disposizione o un gelato artigianale. Il bar, dotato anche di tavolini e divanetti, consente anche di consumare qualcosa direttamente al banco.

Chi intende rilassarsi all'aria aperta o prendere il sole può anche sostare sul terrazzo dove sono disposti sedie e tavolini e dal quale è possibile anche ammirare il favoloso ed unico panorama che circonda la zona. Una vista mozzafiato sulle imponenti catene montuose che regala momenti e ricordi davvero indimenticabili.

Gli ospiti della locanda che arrivano con l'auto possono parcheggiare gratuitamente le proprie vetture nel parcheggio messo a disposizione dalla casa e che garantisce sicurezza ai villeggianti e al loro mezzo di trasporto.

Le famiglie che non vogliono rinunciare a portare in vacanza con sé i propri animali domestici possono contare sull’ospitalità della residenza che sarà lieta di accogliere gli amici a 4 zampe. Basta avvertire anticipatamente i gestori della residenza al momento della prenotazione e senza pagare alcun costo aggiuntivo per i propri fedeli amici.

La struttura è anche ideale per i bambini che possono stare a stretto contatto con la natura, giocare e divertirsi tranquillamente all’aria aperta e respirare aria pulita in totale sicurezza grazie agli ampi spazi lontani dalla strada e dai pericoli. I bambini di età inferiore a 2 anni, soggiornano gratuitamente, inoltre, su richiesta è possibile avere la sistemazione negli appartamenti di culle per i più piccoli.

Chi vuole organizzare delle escursioni o visitare i magnifici luoghi circostanti, può chiedere consigli ai gestori di Casaregina, che saranno lieti di aiutarvi a definire i programmi e suggerire i luoghi di maggiore interesse, grazie anche alla decennale esperienza maturata in questo campo e alle conoscenza approfondita del Parco delle Alpi Marittime.

La locanda Casaregina, quindi, è la meta ideale per coloro che amano l'avventura e per gli amanti della natura ma che non vogliono rinunciare al relax e al comfort che questa struttura mette a disposizione di tutti sia nei periodi estivi che invernali.

Photo gallery

Offerte Hote Last Minute Hotel CasaRegina - Terme di Valdieri

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota La Casaregina Miglior Tariffa Garantita Booking

La Casaregina

17,67 km da Terme di Vinadio
7,06 km da Terme di Valdieri

Dotato di ristorante, bar, giardino e parcheggio privato gratuito, il Casaregina sorge a 8 km dalla città di Valdieri e a 25 km da Cuneo.

Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 70
per il 07 - 12 Vedi offerta

Meteo per Terme di Valdieri

Domenica 17
Domenica 17 - Neve
Neve
Venerdì 22
Venerdì 22 - Pioggia Fortissima
Pioggia Fortissima
Sabato 23
Sabato 23 - Forte Pioggia
Forte Pioggia

Mappa Hotel CasaRegina - Terme di Valdieri

Trekking e Terme: il turismo sostenibile delle Alpi Marittime

Trekking e Terme: il turismo sostenibile delle Alpi Marittime

L'acqua termale accompagna le escursioni durante la stagione estiva

Estate reale, Anteprima Stagione 2016 alle Terme di Valdieri

Estate reale, Anteprima Stagione 2016 alle Terme di Valdieri

​Le acque termali di Valdieri sono solfuree solfato-cloruro-sodiche ipertermali 

Terme ad Energia Zero in Piemonte

Terme ad Energia Zero in Piemonte

E' la natura a fornire l'energia al pianeta