Rapolano Terme: alti guadagni e nuovi investimenti sul restyling 2015

Pubblicato: 18/12/14 16:12

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Il 10% in più di fatturato nel bilancio dei primi dieci mesi del 2014 delle Terme Antica Querciolaia fa guardare con positività al futuro con la conferma che: "Nel 2015 sarà realizzato un piano di ristrutturazioni che interesserà la reception e un nuovo percorso kneipp"

Settantamila le presenze al parco piscine. Le Terme sono in buona salute: saranno possibili 300 mila euro di investimenti. E' l'azienda termale e del benessere, a maggioranza pubblica, leader in Italia.

La politica dei prezzi contenuti, la vision ecosostenibile ed un'alta qualità del servizio risultano i punti vincenti della struttura toscana. "Una prospettiva di crescita importante anche per il 2015 - spiega Alessandro Fabbrini, direttore delle Terme Aq – dopo la stagione estiva, anche i primi mesi autunnali e invernali ci hanno dato soddisfazioni, con un tutto esaurito per la notte dell’ultimo dell’anno già da qualche settimana. E proprio grazie al buon andamento che siamo riusciti, in autonomia, a mettere in cantiere nuovi progetti"

Nel 2015 restyling del piano terra della struttura e della scala centrale e realizzazione di un nuovo percorso kneipp al coperto: “Siamo soddisfatti dei risultati – spiega Silvana Micheli, presidente dello stabilimento di Rapolano Terme – ma soprattutto dei segnali di gradimento riscontrati dagli ospiti. La nostra è sempre stata una struttura termale capace di intercettare i flussi di viaggio da fuori regione. Oggi il turismo termale rappresenta una buona chance di crescita per il nostro territorio e i lavori di ristrutturazione saranno realizzati da ditte del senese, per cui rappresentano un’opportunità economica e occupazionale per il nostro tessuto imprenditoriale"

Oltre all'uso di materiali come il travertino e l'acciaio, in chiave di efficentamento energetico vi sarà il cambio degli infissi dell’edificio in modo da ridurre i consumi per il riscaldamento e il raffrescamento e risparmiare energia per l’illuminazione.

Il nuovo percorso: prende spunto dall'intuizione di Sebastian Kneipp e si basa sull'idroterapia e alterna brevi bagni in acqua calda e in acqua fredda. Due vasche parallele con fondo acciottolato e riempite rispettivamente con acqua fredda a 18°C e con acqua calda a 28/30°C in cui la camminata stimola l'apparato circolatorio e il sistema immunitario, svolgendo un'azione tonificante sulle pareti dei capillari, e garantendo un effetto benefico sull'organismo in caso di ritenzione idrica.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme